The Good Lawyer – ABC al lavoro sullo spinoff di The Good Doctor

ABC sta lavorando ad uno spinoff di The Good Doctor, intitolato The Good Lawyer. La nuova serie avrà una protagonista femminile e verrà introdotta con un episodio “backdoor” durante la sesta stagione di The Good Doctor.

Secondo le fonti, due personaggi di The Good Lawyer, la protagonista Joni così come Janet, appariranno nell’episodio 6×13 di The Good Doctor; i casting sono ancora aperti.

Scritto da Shore e Friedman, The Good Lawyer si concentrerà su Joni, una donna di circa 20 anni che soffre di disturbo ossessivo compulsivo, ma è un avvocato brillante e arriva a essere l’avvocato difensore per il Dr. Shaun Murphy (Highmore) che si trova in difficoltà legali.

Joni è divertente, desiderosa, consapevole di sé e un po’ ansiosa, e farà parte del team di difesa legale di Shaun (Highmore). Nonostante la laurea in legge e l’esame di avvocato, i sintomi del disturbo ossessivo-compulsivo di Joni pesano pesantemente sulla sua vita personale e professionale. Vivendo con OCD, Joni non ha mai voluto essere trattata in modo diverso ed è spesso imbarazzata dai suoi sintomi.

Armata di un intelletto feroce e di un’arguzia arida e violenta, Janet è un avvocato molto stimato e partner dello studio. Una veterana esperta, Janet ha rappresentato il Dr. Glassman (Richard Schiff) in diverse questioni legali nel corso di 30 anni; così Glassman si rivolge a lei per rappresentare il suo protetto Shaun (Highmore). Avendo visto tutto, Janet ha sviluppato un lato cinico, che ha contribuito al suo tentativo di licenziare Joni. Shaun però sceglierà di farsi rappresentare proprio da Joni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: