The Good Doctor – Stasera su Rai1 gli episodi 1×07 – 1×08 e 1×09

Andranno in onda questa sera su Rai1 tre nuovi episodi della serie evento The Good Doctor. Ecco qui le trame, occhio agli spoiler

1×07 – Un altro me

Shaun incontra Liam, un paziente autistico in cura al San Jose St. Bonaventure Hospital. Dovendo affrontare i pregiudizi dei genitori del giovane, il dottor Melendez lo difende per la prima volta e riconosce le sue eccezionali capacità. Sulla direttiva del dott. Glassman, Claire continua le sue sessioni di terapia per frenare il suo senso di colpa per la morte di un paziente che ha involontariamente causato nell’episodio precedente. Parallelamente, il dott. Kalu riceve un uomo di 73 anni con forti dolori al petto che ha quindi bisogno di cure mediche urgenti e di un pacemaker, ma il suo desiderio è di morire; per dargli speranza nella vita, il dottor Kalu fa tutto il possibile per fargli accettare un trattamento, senza risultato. Decide dunque di arrendersi e assecondare il volere del paziente, facendogli firmare un DNR (lett. Do Not Resuscitate, “Non rianimare”, un modulo sottoscritto dal paziente per evitare che, in caso di arresto cardiaco, vengano eseguite le manovre di rianimazione) e osservandolo mentre si spegne il pacemaker e si lascia morire.

1×08 – La mela verde

Shaun si trova in un alimentari per acquistare una mela. Improvvisamente irrompe un uomo armato di pistola, che minaccia il proprietario del negozio, due giovani e Shaun stesso. A causa dei limiti di comunicazione di Shaun, quest’ultimo mette a rischio la vita degli altri due clienti, in particolare della ragazza, che viene ferita da un proiettile. Trasportata d’urgenza al pronto soccorso, la giovane viene sottoposta a un intervento per fermare l’emorragia. Nel frattempo la dott.ssa Lim si ritrova a dover assistere il rapinatore, rivelatosi essere un nazista e un razzista, e viene affiancata da Claire. Quest’ultima, evidentemente disgustata dal ladro, in un momento di rabbia durante l’intervento a cui è sottoposto proprio il malvivente, ha un diverbio con la dott.ssa Lim, che la accusa di non aver agito lucidamente nella valutazione medica del paziente. La dott.ssa Lim, contrariata per il comportamento della subalterna, la rimuove dalla sala operatoria e la costringe a sorvegliare il rapinatore durante la notte. La dott.ssa Browne, amareggiata, decide di sottostare agli ordini e, proprio durante il turno di notte, il criminale rivela un ematoma molto gonfio sul collo, che non gli permette di respirare. Claire interviene per drenare il sangue in eccesso e successivamente, dopo aver compreso i propri errori, si scusa pubblicamente con la dott.ssa Lim.

1×09 – Vita nuova

La squadra assume il caso di un giovane ragazzo del Congo con gravi anomalie cardiache congenite; L’ultimo incontro di Murphy con la sua vicina Lea lo ha confuso. Prende lezioni di flirt dalla dott.ssa Browne, annota e classifica ciò che vede in merito al “flirting trifecta”. Nel frattempo, la dottoressa Browne insieme a un tecnico di laboratorio cerca un campione di tessuto da una donna con possibile cancro alla gola.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: