The Good Doctor – Riassunto e commenti 4×13 – Spilled Milk

Parole chiave: Padre E Figlio

L’episodio numero 13 di The Good Doctor vede al centro due vicende:

L’incontro di Claire Browne con suo padre, tornato nella sua vita dopo moltissimi anni e la gravidanza di Lea e l’atteggiamento di Shaun, il suo modo di affrontare la cosa e come questo inciderà sulla loro storia.

Pensiamo per un attimo alla povera Claire: prima la perdita di sua madre, poi di Melendez e ora suo padre che sbuca fuori dal nulla e con una sorpresa niente male: una malattia genetica (della serie: mai una gioia)…questo annuncio le viene fatto dalla dottoressa Lim…

Il loro rapporto ne uscirà sicuramente rinforzato, e questo Aprirà a nuovi scenari e a nuove dinamiche tra le due dottoresse, già molto provate dalla comune perdita che hanno avuto…

Le due piacciono molto insieme perché, oltre ad intendersi molto in reparto, sono molto diverse, ma sanno capirsi e sanno condividere i loro problemi e i loro dolori….

Hanno passato di tutto e di più, hanno amato lo stesso uomo…eppure si vogliono un gran bene…sono proprio belle insieme….

Sono la parte più girl power della serie…. Solidarietà Femminile Sempre !

Shaun diventa papà: lui che con il padre ha avuto un legame nullo, inesistente e traumatico, lui che vede nella dolce attesa della sua Lea un “caso clinico” da risolvere, Shaun più dottore che papà…. Lui che invece di chiamarlo “bambino”, lo chiama “feto”…e già così si dice tutto..

La relazione tra Shaun e Lea è sul filo del rasoio, l’equilibrio caratteriale di entrambi molto precario sarà messo a dura prova secondo me, ma credo che il loro amore vincerà anche questa prova…. Ecco perché attendiamo con trepidazione l’ultima parte di stagione….

 

The good doctor torna il 19 aprile…. Can’t Wait !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.