Riverdale: Riassunto e commenti episodio 5×10 – The Pincushion Man

The Pincushion Man

E’ l’ultima puntata prima della pausa, che ci vedrà lontani da Riverdale fino ai primi di luglio…

L’evasione dei detenuti dal carcere di Hiram Lodge scatena il panico in città…

E’ la serata genitori-insegnanti al Riverdale High School, Kevin ed Archie ne sono gli organizzatori, ma nel bel mezzo della serata ecco arrivare i pericolosi reclusi che creano non pochi problemi, mettendo in pericolo i presenti. Archie ritrova, tra gli altri in camice arancio, anche l’amato zio Frank che è subito intenzionato a dargli una mano.

Andrews ha non pochi problemi: il suo ex generale dell’esercito gli fa visita, intenzionato ad investirlo con una medaglia al valore, mentre Ronnie lo lascia solo a Riverdale, costretta a tornare a New York per chiarire con Chad riguardo al divorzio e ai ricatti del suo “quasi” ex consorte…

Avrà il loro ritorno di fiamma un lieto fine ?!

La faccenda sembra infittirsi e non poco…

Il caso vuole che sia anche la serata del compleanno dei gemelli Juniper e Dagwood, i nipoti di Alice e di Betty che danno molto da fare grazie al loro carattere ribelle e all’insidia sempre più pressante del gene del serial killer della famiglia. Alla festa irrompono due altri detenuti evasi e in cerca di libertà: Charles e Chic, intenti a dare scalpore e a celebrare il loro matrimonio. La “festa” arriva al suo culmine con un gioco violento ideato e voluto dal fratello di Betty e che finisce in tragedia: Glen, giunto in città per via delle sue ricerche, pugnalato all’addome, Chic pugnalato brutalmente e Charles colpito da un proiettile. E’ il delirio vero e proprio.

Intanto a casa Blossom, Nana Rose e Cheryl si trovano costrette a fronteggiare Hiram Lodge e Reggie, intenzionati ad impossessarsi delle loro sempre più sterili piantagioni di acero. La decana si ostina a ripetere che è per colpa della maledizione che tormenta la loro famiglia, ma quando a casa si precipita un’altra evasa, Penelope, pregherà insieme alla figlia perché gli antenati impediscano il protrarsi dell’incendio.

E per non parlare della nottata di Jug, sempre più in preda ad una crisi d’identità. La sua casa editrice gli affida un nuovo lavoro, ma il buon Jones è consapevole dei traumi e dei suoi blocchi, convinto che solo sotto l’effetto di droghe possa portare a termine il suo scritto, chiede aiuto a Tabitha, l’unica figura che sembra capirlo e supportarlo.

Ma la scrittura notturna “alternativa” di Jughead culmina con un finale non molto felice…

Questo mid-season finale apre ad una seconda parte di stagione tutta piena di sorprese e di punti interrogativi… secondo voi cosa accadrà ?  Come si evolverà la vicenda Polly ?

Molti scenari sono ancora aperti…

Non ci resta che aspettare luglio per sapere come andrà a finire..

  • LiZ

GUARDA IL PROMO DEL PROSSIMO EPISODIO!

Riverdale – Promo dell’episodio 5×11 che tornerà a luglio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.