Riverdale – Recensione e commenti episodio 3×03 – As above, so below

Benvenuti alla terza Rivercensione di questa stagione.

Episodio che ci tiene come sempre incollati allo schermo, ma prima un brevissimo

Ci siamo lasciati nello scorso episodio con Archie che viene eletto nuovo Mad Dog, Ben, di cui non avevamo mai sentito parlare prima che si suicida lanciandosi dalla finestra , la principessa Barb Etheline in preda alle convulsioni e il cliffhange finale di tutti i genitori di Riverdale riuniti per discutere di G&G.

 

Andiamo a vedere cosa è accaduto questa settimana in quel di Riverdale.

Non c’è niente da fare Archikens sa fare bene solo tre cose:

.Mettersi nei guai

.stare senza maglietta

.fare risse random.



Penso che gli autori stanno un po’ esagerando con questa storia, considerando che quello è un riformatorio e non una prigione dell’ 8 Mile,  ma insomma a noi il treshume di questa serie piace da morire.  Arch, viene tenuto in isolamento per diverse settimane, al fine di farlo crollare ed accettare questi incontri di boxe clandestini. Ovviamente il suo buon cuore viene messo in evidenza dal fatto che regali panini di Pop’s ed incrementi le vendite,  e dalla sua redenzione finale che siamo certi lo porterà a finire ancora peggio, ed un’altra cosa che viene evidenziata è la sua intelligenza: prima rivela tutto a suo padre, in cella, come se stesse parlando della colazione e poi finalmente scopre che c’è Hiram-cattivo-mafioso-Lodge dietro il suo arresto.  Davvero, nessuno ci era arrivato prima di lui.

Veronica. Veronica cerca in ogni modo di tenere testa al paparino, ma ovviamente Hiram non se la può far fare in barba dalla sua ragazzina e ripulisce il locale dove produce Jingle Jingle in men che non si dica. . La Bonne Nuit, viene inaugurato, ma anche qui ci troviamo in un incrocio tra il Mystic Grill di TVD e il Victrola di Gossip Girl.  Non si capisce esattamente cosa sia questo locale, ma sappiamo che tutti vogliono una tangente.

Cherlyl e Tony, sono adorabili come coppia, ma stanno avendo un ruolo molto marginale in questi episodi, così come Josie, che compie la sua comparsa solo per cantare e Kevin, che oltre ad essere friendzonato da Moose, non lo si vede neanche più con Betty, alla faccia del migliore amico.

Betty e Jugh, promossi ormai a coppia ufficiale, fanno tutto assieme, e sono davvero adorabili, ma il parallelismo con i Falice non mi è piaciuto affatto, sa un po’ di fratelli Lennister, se avete presente. Purtroppo in questo episodio, oltre a sapere qualcosina sul gioco, e scoprire che Fp e Alice ne hanno fatto parte, non si sono fatti gradi passi da gigante.

Special Track: Ethel.

A parte il raccapricciante travestimento, e il bacio a Jughead…Questo personaggio, in qualunque sere si trovi, è inutile. Davvero. E poi a me mette i brividi.

Speriamo che il Demogorgone se la mangi di nuovo.

 

Speciale : Una gioia. Posala, non è tua.

Da fan della coppia, avendo visto in giro still dell’episodio, pensavo ad Fp ed Alice finalmente consolidati come coppia. Invece Alice è completamente stravolta dalla fattoria, e non è più il personaggio che era. Inoltre, davvero, assieme a Pollyanna e a quegli inquietanti fattori, davvero, fa impressione. Fp invece, che dovrebbe essere un personaggio Regular, compare col contagocce. Non ci piace!

Considerazioni finali:

Riverdale è senza dubbio uno degli show che più mi sono piaciuti negli ultimi anni. Ha quel pizzico di folle, ed attinge da più show, rendendosi qualcosa di unico. Siamo al terzo episodio, ma personalmente la trama mi appassiona molto, molto di più di Black Hood, che avevo indovinato essere Hall Cooper a mezza stagione.

Sono assolutamente certa che la Fattoria sia implicata in qualche modo in G&G e spero che Archikens venga rimesso in libertà al più presto, perché amo il modo in cui sa rendersi inutile.

Alla prossima settimana con una nuova Rivercensione!

Ross.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.