Crea sito

Recensione How to Get Away with Murder 4×08 – “Live. Live. Live”

Ed eccoci, murderiani, finalmente giunti all’episodio che tanto stavamo aspettando, quello destinato a fare chiarezza su quanto fosse successo nell’ufficio di Caplan & Gold durante il party dedicato all’Antares.

È stato un episodio con un alto tasso di tensione, ma che, in alcuni momenti, è riuscito a diventare incredibilmente emozionante, specialmente con un finale struggente e drammatico, che ci ha tenuti incollati al teleschermo. La puntata è stata, dunque, tutto quello che ci aspettavamo e anche di più… Ci ha regalato dei momenti di pura suspense e dei momenti di sorpresa che ci hanno lasciato senza parole e col fiato sospeso.

La costruzione della serie, attorno a una vittima misteriosa, sembrava ricalcare fin troppo lo stratagemma che aveva tenuto in piedi la precedente stagione e questa è sicuramente una delle ragioni per cui i nodi sono venuti al pettine già nel mid-season finale (come potremmo definire questo ottavo episodio), che ha rivelato non solo la vittima misteriosa del delitto nell’ufficio della C&G, ma ha anche mostrato cosa è accaduto a Laurel e al bambino.

Gli avvenimenti si sono susseguiti con un ritmo e una tensione che potremmo definire unici, peculiarità che rendono questa serie TV davvero uno dei thriller televisivi più entusiasmanti del momento (e forse è anche una definizione limitativa per descrivere la grandezza di questo show televisivo).

Abbiamo visto davvero tanto in questo episodio e ora ci ritroviamo dinanzi una situazione assai familiare per gli appassionati seguaci della serie, con tutti i protagonisti pronti a lottare per scappare da un’accusa che potrebbe condannare le loro vite. Tutte le prove sembrano essere contro di loro e questa situazione metterà nuovamente a dura la prova la coesione di un gruppo, che sembra destinato a dover inevitabilmente richiedere, ancora una volta, l’intervento provvidenziale di Annalise.

Innumerevoli, dunque, sono i punti di interesse, con domande pressanti a cui bisognerà dare risposta, considerando anche quanto interesse sia generato dal rapporto fra Isaac e Annalise, i quali sembrano davvero pronti a rubare la scena di qui in avanti. Tutto questo dovrà accadere nell’arco di questa seconda parte di stagione, che si preannuncia scoppiettante e coinvolgente!

Pubblicato da Thunder93

Studente di giurisprudenza classe '93, patito di serie TV, con la passione per la scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.