Recensione How to Get Away with Murder 4×08 – “Live. Live. Live”

Ed eccoci, murderiani, finalmente giunti all’episodio che tanto stavamo aspettando, quello destinato a fare chiarezza su quanto fosse successo nell’ufficio di Caplan & Gold durante il party dedicato all’Antares.

È stato un episodio con un alto tasso di tensione, ma che, in alcuni momenti, è riuscito a diventare incredibilmente emozionante, specialmente con un finale struggente e drammatico, che ci ha tenuti incollati al teleschermo. La puntata è stata, dunque, tutto quello che ci aspettavamo e anche di più… Ci ha regalato dei momenti di pura suspense e dei momenti di sorpresa che ci hanno lasciato senza parole e col fiato sospeso.

La costruzione della serie, attorno a una vittima misteriosa, sembrava ricalcare fin troppo lo stratagemma che aveva tenuto in piedi la precedente stagione e questa è sicuramente una delle ragioni per cui i nodi sono venuti al pettine già nel mid-season finale (come potremmo definire questo ottavo episodio), che ha rivelato non solo la vittima misteriosa del delitto nell’ufficio della C&G, ma ha anche mostrato cosa è accaduto a Laurel e al bambino.

Gli avvenimenti si sono susseguiti con un ritmo e una tensione che potremmo definire unici, peculiarità che rendono questa serie TV davvero uno dei thriller televisivi più entusiasmanti del momento (e forse è anche una definizione limitativa per descrivere la grandezza di questo show televisivo).

Abbiamo visto davvero tanto in questo episodio e ora ci ritroviamo dinanzi una situazione assai familiare per gli appassionati seguaci della serie, con tutti i protagonisti pronti a lottare per scappare da un’accusa che potrebbe condannare le loro vite. Tutte le prove sembrano essere contro di loro e questa situazione metterà nuovamente a dura la prova la coesione di un gruppo, che sembra destinato a dover inevitabilmente richiedere, ancora una volta, l’intervento provvidenziale di Annalise.

Innumerevoli, dunque, sono i punti di interesse, con domande pressanti a cui bisognerà dare risposta, considerando anche quanto interesse sia generato dal rapporto fra Isaac e Annalise, i quali sembrano davvero pronti a rubare la scena di qui in avanti. Tutto questo dovrà accadere nell’arco di questa seconda parte di stagione, che si preannuncia scoppiettante e coinvolgente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.