Recensione Titans, 1×10 “Koriand’r”

Koriand’r

Il penultimo episodio di Titans si incentra finalmente sulle origini di Kory, personaggio rimasto fino ad ora nel mistero. La vera identità della donna viene rivelato in questa puntata, insieme ad altri sconvolgenti avvenimenti.

Finalmente Titans alla decima puntata della prima stagione riprende la narrazione principale, dopo averla accantonata diverse volte. E probabilmente possiamo definire questa come la miglior puntata di Titans vista fino ad ora.

Emerge la verità sull’identità di Kory e sulla sua missione sulla terra. Ma non prima di aver cercato di uccidere Rachel, la quale si è salvata grazie all’intervento di Donna Troy. Intervento tra l’altro davvero riuscito a livello visivo, così come molte delle scene di azione viste in questa serie. Mentre Kory, Donna e Dick si trovano a leggere un libro profetico sul futuro dell’universo, Rachel e Gar non sono al sicuro. Succedono cose strane nella casa in cui si trovano, tanto da far inizialmente pensare “eccoci, ci mancavano solo i fantasmi in questa serie”. Per fortuna (almeno per la trama), la casa non è infestata, ma si tratta di Trigon, il padre di Rachel, che cerca di scappare dalla dimensione in cui è rinchiuso.

E qui arriva il colpo di scena, che forse non è nemmeno tanto inaspettato. Insomma, Angela ha sempre avuto qualcosa di sospetto, non ha mai convinto fino in fondo. E infatti è proprio lei che dichiara la sua lealtà verso Trigon, e dopo aver messo in pericolo di vita Gar riesce nel suo intento. Abbiamo quindi capito il motivo per cui tutti cercavano Rachel, peccato che a questo punto sia tutto stato inutile, visto che è bastato un momento in cui la ragazza è rimasta senza protezione per far accadere proprio ciò che doveva essere evitato. E che è stato impedito per tutta la stagione.

L’episodio si conclude con questo ricongiungimento familiare che fa presagire avvenimenti apocalittici, e possiamo dire di aver visto davvero un bell’episodio, che prepara verso quello che si spera sia un gran finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.