Recensione Titans, 1×09 “Hank e Dawn”

Hank e Dawn

Ancora una volta Titans porta indietro nel tempo e si concentra sul mostrare il passato dei protagonisti della vicenda. Anche se questa volta non si parla dei Titans, ma di due personaggi secondari.

Ancora una volta Titans ci sorprende e cambia rotta della narrazione. Ormai dovremmo esserci abituati. Le serie tv dagli intrecci intricati di solito sono anche quelle piĂ¹ di successo, ma le scelte compiute in Titans appaiono ancora non troppo convincenti. Abbiamo capito che non si tratta di una trama lineare, ma forse questa volta si è usciti addirittura fuori tema.

Se scavare nel passato e nel profondo di Dick aiutano a capire il suo presente e il suo futuro, perchè mai incentrare una puntata esclusivamente su Hank e Dawn? Presumibilmente potrebbero essere due personaggi chiave per gli ultimi episodi restanti, o nella prossima stagione si potrebbe decidere di renderli protagonisti centrali. Certo è che dopo aver visto la puntata 1×09 ci si trova perplessi.

Titans è una bella serie sotto diversi punti di vista, ma alcune decisioni non si riesce a capirle fino in fondo. La trama in sè è del tutto marginale, è dato maggior spazio al passato dei protagonisti, come se volesse farceli conoscere davvero, presentarli come si deve. PerciĂ² dato che questa è solo la prima stagione, è un qualcosa che si puĂ² giustificare, ma rimane comunque della curiositĂ  per vedere come procede la trama centrale.

Ovviamente, quell’unico dettaglio che spinge a continuare a vedere le puntate successive viene messo alla fine, che a questo punto appare quasi come un “contentino” da dare a chi guarda. Questa strategia di mostrare continui flash back quanto puĂ² durare ancora? O porterĂ  gli spettatori ad abbandonare la serie?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.