Recensione Titans, 1×01 “Titans”

Titans

Netflix ha rilasciato da pochi giorni la nuova serie targata DC Comics, che va a unirsi agli altri titoli della casa editrice di fumetti. Così come le altre opere cinematografiche del marchio, anche Titans si delinea come una serie dai toni noir, e l’inizio è più che promettente.

Dopo le fortunate serie ispirate al mondo dei supereroi DC, arrivano sulla piattaforma streaming più amata anche i Titans. Una bella opportunità per Robin e compagni, che hanno la possibilità di farsi conoscere dal pubblico non solo come cartone animato per bambini. Ed è così che anche i Titans si ritagliano il loro spazio nel mondo delle serie tv, in un modo totalmente conforme allo stile a cui DC Comics e Warner Bros ci hanno abituati.



Tutta la storia ruota intorno a Rachel Roth, un’ adolescente dallo stile dark che però nasconde un segreto. Un segreto che nemmeno lei riesce a definire e comprendere. E mentre la vita di Rachel va a rotoli e prende una strana e inquietante piega, fa la sua comparsa Dick Grayson. Dick, conosciuto dai fan del Cavaliere Oscuro come “il ragazzo meraviglia” o “il primo Robin”. Dick è cresciuto e ora fa il detective a Detroit (pur rimanendo Robin di notte), lasciando intendere di avere avuto un battibecco con il suo vecchio partner di lavoro.

Mentre le strade di Dick e Rachel si incontrano, una donna misteriosa si aggira per Vienna. Non ci è dato sapere nulla su di lei per ora, e nemmeno a lei stessa, visto che ha perso la memoria. Quello che sappiamo è che anche lei sta cercando Rachel.

Bene, mischiate questa premessa ed ecco qui una storia accattivante. Per il momento non ci sono difetti nella trama, appare come una serie girata coscienziosamente. L’unico appunto che si può fare è quello riguardante il look di Kory Anders, alias Starfire. Rappresentare Starfire nella vita reale non è certamente semplice, ma questa scelta stilistica non convince al 100%.

Per la serie si prospetta un buon inizio, piccoli accorgimenti stilistici e di grafica a parte. Si dimostra una serie della stessa qualità delle altre serie dei supereroi DC che sarà stare al loro passo. Non sappiamo se sarà destinata a diventare un successo, ma è sicuramente un titolo promettente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.