Recensione This is Us 2×17 – “This Big, Amazing, Beautiful Life”

Ormai ci siamo, ci stiamo approcciando velocemente a un finale di stagione che sarà sicuramente interessante ed emozionante. Ma, prima di congedarci ancora dai nostri amati personaggi della famiglia Pearson (e non solo), facciamo tappa nella vita di Deja e assistiamo ad un episodio dedicato all’approfondimento della sua vita e ancora a tematiche scomode e toccanti come le peripezie nelle vite degli orfani o comunque di tutti quei bambini costretti a confrontarsi con una vita che parte già con degli handicap.

La parte più toccante di questo episodio, a mio avviso, è quella dedicata alla morte della bisnonna di Deja, personaggio che è servito agli showrunners per realizzare un parallelismo – quasi d’obbligo – con la morte di Jack (e con altre morti importanti narrate nello show).

L’episodio, a tratti anche difficile da guardare, ci ha fatto comprendere come spesso anche persone non veramente cattive, come la madre di Deja, risultano incapaci di essere responsabili e di fare del bene anche verso le persone che più amano. Una puntata che, per certi versi, ha ricordato le tipiche digressioni da “Orange is the New Black”, e che ha fatto vedere qualcosa di nuovo anche dal punto di vista del montaggio. Infatti, mai come in questo episodio, abbiamo avisto sovrapposizioni di immagini e rapide carrellate, che, in qualche modo, hanno fatto apparire questo diciassettesimo episodio come una sorta di tributo a quello che è stato, in vista di una sorta di nuova vita della serie, ora che molte delle tematiche che ci siamo portati dietro dagli esordi dello show sembrano essersi concluse.

In conclusione, “This Big, Amazing, Beautiful Life” è, ancora, un episodio non assolutamente decisivo per lo sviluppo dello show e che continua sulla scia di offrire episodi più riflessivi, ma meno travolgenti a livello emotivo. Siamo curiosi di vedere, adesso, chi tornerà in scena nel prossimo episodio e quali saranno i colpi di scena per quest’annata di This is Us!

Precedente The Good Doctor - Rinnovato ufficialmente da ABC per una seconda stagione Successivo Agents of Shield: Sinossi e promo SUB ITA 5x12 - The Real Deal (100° episodio)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.