Crea sito

Recensione This is Us 2×16 – “Vegas, Baby”

Forse “Vegas, Baby” non verrà ricordato come uno degli episodi più intensi o emozionanti della serie, ma sicuramente l’episodio si fa guardare e propone scene e momenti molto importanti per lo sviluppo della trama.

Due sono le tematiche fondamentali dell’episodio: da una parte il rapporto tra Beth e Randall, dall’altro i grandi gesti di Jack durante gli anniversari del suo matrimonio con Rebecca.

È stato incredibilmente interessante l’approfondimento sulla coppia, all’apparenza, “più bella del mondo”, ovvero quella composta da Randall e Beth. Per la prima volta si sono manifestate, anche con durezza, tutte le imperfezioni e le distanze tra due persone che si equilibrano, ma che esprimono, a loro modo, due archetipi diversi di persone. Da una parte Randall, tutto impulsività e cuore, dall’altra Beth, una donna di cuore sì, ma soprattutto di cervello e di razionalità. Lei tiene le redini della famiglia e permette a Randall di non perdersi, ma lui, a volte, nei suoi eccessi di sentimentalismi si sente spaesato per la diversità avvertita nei confronti della moglie. Tuttavia, i loro personaggi sono perfetti nel loro essere diversi e distanti, nell’essere due parti di una metà che combaciano alla perfezione.

E, allo stesso modo, ci ha molto colpito come si sia affrontato il tema dei gesti speciali nellle relazioni e nelle storie d’amore, in genere. Jack, ancora una volta, si dimostra guru e più che guru si dimostra quel modello di uomo ideale che la serie continua a propugnare ai suoi spettatori. Il messaggio che lancia la puntata è romantico e importantissimo: i grandi gesti non sono grandi cose o grandi eventi, ma sono azioni che dimostrano quanto teniamo a una persona, quanto la “vediamo” al centro della nostra vita.

“Vegas, Baby” è stato un episodio sentimentale, dolce, che ha anche permesso di scoprire più aspetti delle storie di Kevin e Kate, ma che, nel complesso, apprezziamo come puntata di transizione fra le emozioni che ci sono state e quelli che saranno i botti emotivi del finale di stagione.

Pubblicato da Thunder93

Studente di giurisprudenza classe '93, patito di serie TV, con la passione per la scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.