Crea sito

Recensione The Walking Dead 9×09: Adattarsi

Prima della pausa invernale avevamo lasciato un piccolo gruppo di sopravvissuti in un cimitero circondati dalla nebbia e dai vaganti.

Per terra il corpo senza vita di Jesus ci ricordava che i vaganti che i nostri stavano affrontando avevano delle doti particolati (almeno alcuni): comunicavano tra di loro attraverso dei sussurri ed erano in grado di utilizzare le armi.

In effetti, proprio alla fine della puntata, Daryl aveva scoperto che in mezzo al branco che li stava circondando c’erano delle persone travestite da vaganti.

Michonne
@AMC

Proprio da qui riprende la seconda parte della nona stagione di The Walking Dead, la serie AMC  basata sull’omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman.

I nostri riescono a scappare con la consapevolezza di stare affrontando qualcosa di estremamente nuovo e pericoloso. Nel tentativo di fare luce su questa nuova comunità Michonne e Daryl tendono un’imboscata a un piccolo gruppo di vaganti e catturano Lydia, giovane membro dei Sussurratori.

Daryl, Magna, Yumiko
@AMC

La prigioniera appare da subito molto furba mentendo ripetutamente anche sotto minaccia di morte.

Scopriamo però che i Sussurratori vivono fuori da città o mura e usano i vaganti come difesa.

La giovane ragazza, tra una menzogna e l’altra, senza alcun motivo apparente, accenna alla madre. Se dovessimo credere alla teoria della pistola di Cechov dovremmo pensare che sarà un personaggio molto importante che presto conosceremo.

Daryl, Michonne, Lydia
@AMC

La puntata si muove su diversi assi narrativi che ci raccontano le nuove situazioni a cui i personaggi della serie dovranno adattarsi.

Tutte le comunità, che dall’inizio della nona stagione sono apparse divise, dovranno trovare la forza di camminare nuovamente insieme per poter affrontare questa nuova minaccia.

Negan
@AMC

Infine dovranno fare i conti con il loro nuovo status due storici personaggi della serie. Da una parte Tara, ora che Jesus è morto, si trova a essere la nuova leader di Alexandria e dall’altra Negan, che ha compreso di non poter mai più ricostruire quanto perso durante la guerra con Rick.

The Walking Dead con questa nona stagione sta tentando di recuperare l’approfondimento dei personaggi e quell’inquietudine narrativa che hanno reso grande questa serie.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.