Recensione The Walking Dead 9×07: Stradivarius

La settima puntata della nona stagione di The Walking Dead è la penultima prima della pausa  invernale ed è la seconda dopo il salto temporale fatto alla fine del quinto episodio. Queste considerazioni sono necessarie per valutare in modo realistico l’episodio.

La puntata infatti si muove attraverso tre archi narrativi che ci permettono di conoscere i tre elementi che saranno fondamentali poi per la seconda parte della nona stagione.

Matt Lintz as Henry, Norman Reedus as Daryl Dixon, Melissa McBride as Carol Peletier - The Walking Dead _ Season 9, Episode 7 - Photo Credit: Gene Page/AMC
@AMC

I vecchi personaggi

Michonne, Jesus, Aaron, Tara, Daryl, Carol sono cambiati in questi sei anni, i loro rapporti sono mutati ed è fondamentale, per poter andare avanti con il racconto, capire queste dinamiche.

I nuovi personaggi

Nel quinto episodio della serie abbiamo incontrato il piccolo gruppo di Magma. Con questo episodio approfondiamo meglio i loro rapporti, i loro punti di forza e le loro debolezze. Yumiko sembra quasi essere la vera leader del gruppo e la sua mira, con l’arco e le frecce, è incredibile. Connie ha abilità fuori dal comune che compensano la mancanza dell’udito. Kelly è la sorella minore di Connie, nonostante la giovane età dimostra di saper affrontare i vaganti in modo egregio. Luke spirito libero e amante della musica è convinto che sia questa a differenziarci dagli animali e che la ricostruzione della società possa passare soltanto attraverso l’arte. Magma in tante cose ricorda Rick ed è disposta a tutto pur di proteggere i suoi.

Angel Theory as Kelly, Nadia Hilker as Magna, Dan Folger as Luke - The Walking Dead _ Season 9, Episode 7 - Photo Credit: Gene Page/AMC
@AMC

I nuovi nemici

Tutti i fan di vecchia data conoscono Rosita e sanno quanto sappia essere letale, una guerriera capace di affrontare l’apocalisse e di uscirne a testa alta. Proprio nell’episodio precedente l’avevamo vista mettere in salvo Eugene e mimetizzarsi in mezzo al fango per sfuggire a un’orda di vaganti. All’inizio di questa puntata però la troviamo ferita, disorientata e impaurita. Se da un lato è difficile capire cosa sia successo da una puntata all’altra in pochissimo tempo capiamo la paura nei suoi occhi. I vaganti parlano o meglio sussurrano e si muovono con intelligenza, con strategia, per catturarla e ucciderla.

Danai Gurira as Michonne, Nadia Hilker as Magna, Avi Nash as Siddiq - The Walking Dead _ Season 9, Episode 7 - Photo Credit: Gene Page/AMC
@AMC

I vaganti non sono più quindi corpi senza vita spinti solo dall’istinto di mangiare ma esseri pensanti capaci di comunicare tra di loro e organizzarsi.

Quali siano i motivi di questo evento e cosa c’è dietro lo scopriremo quasi sicuramente con il prossimo episodio.

Lauren Ridloff as Connie, Nadia Hilker as Magna - The Walking Dead _ Season 9, Episode 7 - Photo Credit: Gene Page/AMC
@AMC

Come spesso succede infatti la pausa invernale sarà introdotta da una puntata ricca di colpi di scena, tragedie e scontri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: