#Recensione: The Catch – Episodio 1×03 – The Trial

Buona settimana a tutti voi, ecco qui di nuovo Elle, a recensire il terzo episodio della nostra amata serie The Catch. E dico “amata”, si, proprio, e non a caso, perchè ho notato con piacere come i commenti, con questo terzo episodio, si siano fatti più soddisfatti e contenti; personalmente ve l’ho già detto, se seguite le mie recensioni, ho trovato la serie ben riuscita già dal primo episodio, ma è anche verso che forse con questo terzo episodio è entrata più nel vivo, acquisendo una propria fama forse più a rilento, come così era stato con Scandal. Ma se quest’ultimo può essere appunto, un esempio calzante, perchè non pensare che anche The Catch possa raggiungere poi la sua stessa notorietà, con ben cinque stagioni all’attivo?

tumblr_inline_n1g6tmiSBH1rh5zog

Già dal promo che ci è stato divulgato, l’espidoio appariva più dinamico; l’entrata in scena della principessa, che apprezzo non sia stata relegata ad un singolo episodio, ha permesso uno sconvolgimento di temi che invce poteva sembrare troppo monotono, se allungato ad una stagione intera.
Quello che trovo, in questo terzo episodio, è che la Vaughan abbia cominciato a distaccarsi un po’ di più dalle sue consorelle di casa Shondaland, acquisendo un proprio Io, un proprio carattere personale e quindi, di conseguenza, un proprio modo di far andare le cose e gli eventi.

Come al solito abbiamo l’elemento unico dell’episodio, ovvero la truffa ai danni dei pazienti affetti da sclerosi multipla che come si sa io apprezzo, che funge da intermezzo nella puntata per creare la narrazione singola della settimana, ma che poi finisce lì. Alla trama orizzontale si aggiunge, appunto, la principessa, e questo dialogo tra ben e Alice, che hanno introdotto molto presto, allo scopo di farci comprendere quanto, effettivamente, i due siano legati.

tumblr_myu598TIR71s7ub96o3_400

La mia paura era, infatti, che Ben venisse relegato troppo a personaggio secondario, mentre invece, dal mio punto di vista, è quello con maggiori potenzialità: qui abbiamo il cattivo, truffatore, ma cattivo con una morale, che non uccide, ma non si ribella se gli altri lo fanno, e che teme per la sua Alice, anche se fondamentalmente potrebbe fregarsene. Insomma, un personaggio nuovo e innovativo, che son certo accompagnerò Mireille Enos durante tutta la stagione.

Come finirà, per questo credo che dovremo solo aspettare, e spero che questo episodio abbia convinto anche i più scettici che Shonda ha colpito ancora, e che sentiremo parlare a lungo di questo show.

tumblr_inline_n0vzcs1lPq1rh5zog

Cattivaconmoralmente vostra,

– L

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.