#Recensione: The Catch – Episodio 1×02 – The Real Killer

Awwww okay, l’amore trionferà, lo sento, ma considerato che Shonda continua a distruggere vite, #maidiremai.

tumblr_n6fyeswwox1ta4yeio1_400

Elle a rapporto anche questa settimana, dopo aver visto questo secondo episodio di The Catch che, come mio personale pensiero al Pilot, continua a coinvolgermi sempre di più. Più suspance, più azione, più movimento: Shonda ci ha permesso di entrare un po’ più a fondo nella storia tra Alice e Ben, di conoscere il loro amore, il modo in cui hanno vissuto fino a questo momento. Secondo me è stato bello, emozionante e toccante; si comprende bene come Ben abbia sempre cercato di non mentire, tanto che credo che vi sia molto della sua vita in ciò che ha raccontato a Alice, molto più di quanto non dica alle altre. Ogni sua frase era calcolata per essere si la verità, ma mascherata in maniera che non si potesse esattamente comprendere che la stava fregando. Mi piace, davvero molto; un buon attore, capace, che sta dando al suo personaggio una discreta caratterizzazione, a mio parere.

Di Alice che dire; credo sia cominciando a comprendere qualcosa di più sull’uomo ceh stava per sposare, ma non semplicemente perchè ha capito che è un truffatore; credo che, con quel quadro, con la scoperta di avere l’originale, stia comprendendo che forse lui a lei ci teneva realmente, tuttavia è decisa ad essere forte, ad andare avanti, a sconfiggere colui che l’ha fatta apparire come debole, e quindi finge di non vedere/sentire tutto questo.

I personaggi secondari, per il resto, continuano a rimanere fin troppo in secondo piano, mi piacerebbe un coinvolgimento maggiore; penso si comincerà a integrare maggiormente il personaggio dell’avvocato/hacker Quinn Perkins (no scherzo), ma è ancora presto per dire qualcosa di più.

tumblr_mzx4f9ZBRM1s7ub96o1_400

Come avevo immaginato e prospettato già allo scorso episodio, la serie tv si mostra molto sul filone delle altre serie di Shonda, una sorta di marchio di fabbrica che ovviamente ha sempre portato tutti al successo: una buona trama orizzontale, a cui si lascia spazio sufficiente ma non troppo forte da non permettere una sana storia parallela, per singolo episodio. In quella di questo episodio ci vien mostrato già chiaro il forte intuito di Alice, che la vede lunga anche se deviata da fatti personali, e questo non può ovviamente non ricordare l’incredibile fiuto per la verità di Olivia Pope: se lei ti guarda negli occhi, e ti crede, tu sta dicendo la verità. Punto. #Oliviapproves

Personalmente la trovo una grande una serie, ma comprendo ovviamente chi si chiede: riuscirà a distinguersi tra le altre serie made in Shonda e ritagliarsi il proprio spazietto?

tumblr_n1jv4wmjkz1s7ub96o1_400

Nella speranza che ce la faccia, perchè io già mi sono affezionato, vi saluto e ci vediamo alla prossima settimana ♥

-L

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.