Recensione Stranger Things – 2X06 The Spy

Il sesto episodio di Stranger Things è uno dei più belli della stagione. Facendo un breve riassunto Will sembra essere stato impossessato dal demone-ombra del Sottosopra: è un grave pericolo per tutti  ma nessuno sa come liberarlo.

Nel frattempo Dustin e Steve cercano di trovare un modo per catturare Dart. Sinceramente questa è una delle parti che ho trovato più divertenti, probabilmente per il tenero rapporto che si instaura tra i due: mentre danno la caccia al demodog i due trovano tempo per farsi un chiacchierata che sdrammatizza la tensione della scena. Tra consigli d’amore e di bellezza Steve ci appare sotto un altro punto di vista e non possiamo fare a meno di aggiungerlo alla lista dei nostri preferiti.

Simpatica è anche la scena di Nancy e Jonathan: grazie a po’ di Vodka e l’aiuto di Murray finalmente, dopo due stagioni e mezzo, renderanno soddisfatto l’intero fandom della serie. 

Infine Lucas trova l’occasione per far capire a Max che stava dicendo la verità e i due finiranno per aggregarsi alla caccia di Dart.

Nota di merito alla mini Erica che con le sue battute sentenziose ci lascia sempre un sorriso sul viso.

In questi episodi centrali la storia è piuttosto frammentata: ogni personaggio, o gruppo di personaggi, segue un percorso che pian piano li porterà verso la soluzione finale.
Let’s see what’s next! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: