Recensione Preacher 3×08 – “The Tom/Brady”

Dovendo parlare dell’ottava puntata di Preacher, riteniamo sia doverosa una premessa: “The Tom/Brady” è stato uno degli episodi più interessanti e divertenti dell’intera serie. Ci sono pochi dubbi al riguardo. Le storyline sembrano tutte aver iniziato ad ingranare e ad accelerare verso quello che potrebbe essere il finale più scoppiettante di tutte le stagioni.

Sono tre i filoni narrativi principali dell’episodio. Vediamo, infatti, da una parte gli sviluppi di ciò che accade ad Angelville, dove Miss Marie incontra e contratta letteralmente col diavolo, da un’altra Jesse prigioniero del Padre degli Dei, e, per finire, osserviamo Tulip alle prese con la sua missione di scassinare e rubare un quantitativo di anime sufficienti a ripagare il debito con Miss Marie, liberando definitivamente Jesse.

Accanto a questi tre filoni principali, inevitabilmente, osserviamo ancora anche le vicende di Cassidy con Eccarius, con il primo che ha finalmente scoperto le trame del vecchio vampiro, leader della congrega a cui Cassidy si è aggiunto. L’evoluzione di Cassidy, in questo episodio, forse non la fa da padrone, ma a compensare vi sono molti elementi interessanti e una sorprendente ironia che ottiene la sua massima espressione con gli esperimenti sugli Humperdoos.

The Tom/Brady, in poche parole, è stato un episodio che si è lasciato guardare e che è corso via agile, lasciando un grande interesse per gli episodi. Potremmo perisno dire che, coi dovuti distinguo, Preacher con gli ultimi due episodi ha iniziato a seguire uno sviluppo narrativo molto più classico che in precedenza, che rende il prodotto probabilmente più gradevole da seguire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.