Recensione Preacher 3×07 – “Hitler”

Il settimo episodio di questa stravagante terza stagione di Preacher si rivela un episodio importantissimo per lo sviluppo della trama, in quanto ci fa comprendere come i vari tasselli del puzzle stiano finalmente per andare al proprio posto e innescare una reazione a catena che ci porterĂ  fino al finale di stagione. Sono molte le cose non dette così come gli eventi che si preparano ad accadere. Da una parte abbiamo da scoprire gli sviluppi della missione del Santo degli Assassini (che sta effettivamente riportato Hitler e Eugene all’Inferno), dall’altra le vicende di Jesse e Tulip, alle prese con gli intrighi del Gral e con un intento recondito nemmeno troppo segreto, ovvero quello di uccidere Miss Marie.



La puntata, forse, ha uno sviluppo eccessivamente lento. E’ interessante, ma i veri colpi di scena iniziano a intuirsi solo alla fine. Le ultime scene e – soprattutto – gli ultimi fotogrammi rendono “Hitler” un episodio fondamentale per lo sviluppo della trama, ma ciononostante l’episodio è tra i meno frizzanti della stagione, sebbene abbia creato un grande interesse su quella che sarĂ  la seconda parte della stagione.

Praticamente ogni personaggio sta architettando un piano e si diletta in un doppio-gioco, al fine esclusivo di perseguire il proprio interesse. E la cosa è interessante è capire chi eviterà di essere tradito e chi, invece, riuscirà a tradire e vincere questo gioco di sottintesi che sta facendo da padrone in Preacher.
A margine del focus principale della puntata, perĂ², va sottolineato come si stia dando sempre piĂ¹ spazio a Eccarius, il quale sta diventando un personaggio intrigante, un villain sui generis, pronto a scompaginare tutta la storia di Cassidy, il quale, per la grande sorpresa del pubblico, sembra essersi innamorato dell’ultracentenario vampiro.

Tanta la carne al fuoco, almeno a livello di trama, in questo ultimo episodio, che apre le porte a sviluppi interessanti e che, forse, crea un’attesa per il seguito che ancora non avevamo sperimentato di provare nel corso di questa stagione di Preacher!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: