Recensione “Le terrificanti avventure di Sabrina”, 1×10 “L’ora delle streghe”

L’ora delle streghe

Con l’episodio numero dieci termina la prima stagione de “Le terrificanti avventure di Sabrina”, una delle serie più popolari di Netflix nel 2018. Mentre ci prepariamo per scoprire cosa succederà a Sabrina nelle prossime puntate, facciamo il punto di questo finale di stagione.

L’ora delle streghe è l’episodio con cui si conclude la prima parte della storia di Sabrina. In questa stagione abbiamo conosciuto una protagonista decisa e dalla morale molto forte, fermamente convinta di quelli che sono i suoi valori. Ed è proprio per questo che, arrivati a questo punto, non si comprende il finale fino in fondo. Si, Sabrina alla fine ha scritto il proprio nome nel Libro della Bestia dopo aver combattuto con ogni arma a sua disposizione per non farlo. Guardando la situazione sotto questo punto di vista, tutte le puntate precedenti sembrano inutili, visto che alla fine la giovane strega ha ceduto al “cammino della notte”. Significa dichiarare che, per il momento, Madame Satan e consorte hanno vinto.

D’altro canto però Sabrina ha cambiato idea solo per poter salvare i suoi amici e Greendale, dimostrando ancora una volta di dare tutta se stessa per coloro che ama. Perciò questo finale ha un po’ un sapore agrodolce, e viene da chiedersi se quella di strutturare in questo modo la trama sia stata una scelta saggia o meno.

Sicuramente il finale non ha deluso chi non vedeva l’ora di vedere Sabrina passare al suo “lato da strega” al 100% e gli ultimi secondi della puntata sono ciò che fa desiderare che la seconda stagione arrivi presto. Da queste ultime scene si può presagire che le prossime puntate saranno più incentrate sulla vita da strega di Sabrina che non su quella umana, ovvero quel lato della serie leggermente noioso rispetto al resto della vicenda. Perciò possiamo immaginare che questo non sia altro che l’inizio delle vere avventure di Sabrina, e le aspettative per il seguito sono per questo piuttosto alte. 

Le basi per la seconda stagione ci sono tutte, segreti e sotterfugi sono già pronti, non resta quindi che aspettare le nuove terrificanti avventure di Sabrina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.