Recensione della 6×01 di Scandal – Survival of the Fittest

Shonda si supera in questo giovedì di fine gennaio con una puntata di Scandal a dir poco eccezionale: in assoluto tra le tre puntate dei tre telefilm la migliore. L’episodio si apre con Abby, Mellie e Olivia che aspettano insieme il risultato dei voti a San Benito, quasi sicure della vittoria netta visti anche i precedenti con Fitz della Contea. Inaspettatamente vince Frankie Vargas, assicurandosi così la presidenza degli Stati Uniti d’America. Mellie, alquanto sconvolta, deve poggiarsi totalmente sui nervi saldi di Olivia per congratularsi col presidente vincente prima di apparire alla stampa inadeguata. In maniera quasi del tutto inaspettata il nuovo presidente degli Stati Uniti rimane vittima di una sparatoria volta ad eliminarlo e si pone il problema di chi debba sostituirlo: la non eletta Mellie o il non eletto, ma vicepresidente, Cyrus? Fitz concede tempo a Olivia prima di prendere pubblicamente le parti di uno dei due perchè Liv sospetta che dietro l’assassinio di Vargas possa esserci lo stesso Cyrus; alla fine della puntata ne abbiamo la conferma: è stato Cyrus e Olivia lo sa, lo dovrà “solo” dimostrare. In questa puntata, oltre alle varie assonanze con l’elezione americana della scorso novembre che ha visto Trump vincitore, intravediamo l’importanza dell’amicizia e della solidarietà tra Mellie e Olivia che sarà sicuramente tra i temi fondanti di questa stagione.

Dietro tutti gli intrighi c’è sempre Comando e uno Scandal addicted lo sa, ma non ne ha mai abbastanza. La sesta si propone come una grande stagione che poggia già su solide basi: non vi saranno più soltanto gli intrighi amorosi di Olivia a dilettarci, ma tanti altri rapporti che promettono bene, in primis l’amicizia tra le due protagoniste di cui sopra.

In assoluto la miglior puntata di questo giovedì Scandal che si merita un bel 9: Olivia Pope e co. non deludono mai!

– Dreamy Tramp –

Precedente The Walking Dead - Stagione 7B - Teaser Fighting for a Future Successivo The Walking Dead – Stagione 7B – Teaser Fighting for a Future SUB ITA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.