Recensione 13 Reasons Why 2×09 “La pagina mancante”

“La pagina mancante”

Con il passare degli episodi, tutti hanno avuto il loro turno per testimoniare e dire la propria sulla loro storia con Hannah. Questa volta tocca agli insegnanti, in particolare al signor Porter. Se nella prima stagione sembrava indubbiamente una persona menefreghista, nonché maschilista (basta ricordare come ha trattato Hannah quando è andata a parlare con lui), in questa puntata emerge tutto il suo senso di colpa. Un senso di colpa che non gli passerà mai, e un peso che dovrà portarsi dietro per tutta la vita, visto che era l’unico a sapere effettivamente del disturbo della ragazza.

Arrivati quasi alla fine, Bryce è sempre più protagonista, e cade sempre in piedi. Con il suo stuolo di seguaci e un preside viscido che pensa solo ad avere i soldi della sua famiglia, continua indisturbato a minacciare i ragazzi in giro per la scuola (uno a caso: Clay). C’è però qualcosa che si sta incrinando nella sua vita perfetta, qualcuno che forse non è più disposto a seguirlo ovunque. E stiamo parlando di Chloe. La ragazza è fin dalla prima puntata un personaggio piuttosto misterioso, non è mai chiaro quali sono le sue vere intenzioni. Così, se ci ha dato la speranza di passare dalla parte della ragione, con la proposta del viaggio in Italia si è lasciata comprare facilmente. Anche se dalla sua conversazione con Zach non sembrava proprio tranquilla. Viene il dubbio che stia con Bryce per sicurezza, perché sa che non bisogna mettersi contro la sua famiglia, e che da lui può ottenere una vita agiata. Chissà quale delle “due Chloe” prevarrà alla fine.

Il viaggio di Clay nell’abisso continua, e trova due compagni di squadra molto poco rassicuranti. La sua rabbia interiore lo spinge a seguirli e compiere atti che il “vecchio Clay” non avrebbe mai fatto. Intanto anche la vita di Tyler sembra essere sempre più difficile, tutto questo siamo certi che lo porterà verso una decisione dalla quale non si torna indietro.

Gli unici due che sembrano riprendere per un attimo in mano la loro vita sono Alex e Jessica. Sicuramente vedere la spensieratezza della ragazza fa ben sperare riguardo alla sua guarigione. Alex, invece, sta cercando in tutti i modi di ricordare un dettaglio molto importante, e che sembra vicino a scoprire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.