Noi, le parole dei protagonisti del remake italiano di This is us

Il remake italiano di This is Us, intitolato Noi, sta per arrivare. La prima puntata è prevista infatti per questa domenica, 6 marzo, su Rai1. In tanti hanno storto il naso alla notizia di questo remake. This is Us è una delle serie americane più amate degli ultimi anni, e i primi ad essere spaventati dal confronto con la serie originale sono i protagonisti principali.

Aurora Ruffino ha detto a DavideMaggio: “Prima di fare il provino ero una fan della serie e quando mi hanno presa non ci potevo credere. Una felicità immensa che si è trasformata in panico, avevo paura di non essere adatta, era un ruolo difficile, importante. Tutto si è risolto quando ho smesso di pensare alla serie americana, ho pensato che ci sono grandi classici che continuano ad essere proposti al cinema o a teatro, quindi questa sarà la nostra versione della storia. Spero che il pubblico riesca a separare la versione americana dalla nostra, che possa dimenticarla per abbracciarci”.

Stessa cosa il collega Lino Guanciale, che dovrà “sostituire” Milo Ventimiglia ha affermato: “Mi sono deciso ad entrare in questo progetto dopo una chiacchierata con Sandro, che mi ha spiegato in che direzione stava andando la versione italiana. Tutto sommato io mi sento sempre inadeguato ai personaggi, è una costante. […] Tutto è stato fatto con grandissima onestà e sincerità, dal regista a noi, abbiamo cercato di difenderci in ogni modo dalla retorica. Volevamo che fosse un racconto quanto più possibile inclusivo, in cui gli italiani si potessero riconoscere. […]Pietro ha la capacità di dedicarsi totalmente a un progetto che gli cambierà la vita, ovvero creare una famiglia con la persona che ama. Una cosa semplice, una purezza di intenti che hanno avuto i miei nonni, i miei genitori e che ho anche io”.

Come per This is Us, la serie Noi seguirà la vita dei protagonisti attraverso importanti salti temporali. Siete pronti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.