Modern Love – Recensione serie Amazon

 

MODERN LOVE

This modern love breaks me”

This modern Love – Bloc Party 2003

Amazon ci presenta Modern Love, serie antologica di 8 episodi che raccontano 8 storie diverse.

Lo spunto, come leggiamo all’inizio di ogni puntata, è la rubrica omonima del New York Times, dal quale gli autori traggono ispirazione per le storie, romanzandole.

Il tema portante della serie è l’amore in ogni sua forma: filiale, di coppia, genitoriale, in terza età o condizionato da vari problemi.

Lo schema ricalca un po’ quello che è Love Actually, film del 2003 in cui diverse relazioni amorose si intrecciano nel periodo natalizio.

Anche in Modern Love troviamo persone che sono inciampate nell’amore e che devono trovare il modo di risolvere i problemi che questo fa salire a galla.

Situazioni che variano da figli inaspettati o troppo aspettati a problemi di salute che non ti fanno relazionare al meglio con gli altri; da ragazze che cercano l’amore paterno a donne anziane che in tarda età ritrovano la felicità del sentimento.

Personaggi in cui ci si può immedesimare o per cui si può provare empatia.

Storie semplici ma allo stesso tempo complesse, che si lasciano seguire e fanno sorridere ma che scivolano un po’ nella favola standard romantica.

Un’aria di bontà e amore che viene riassunta nella prima parte dell’episodio con Anne Hathaway ( comunque uno dei migliori) in cui la protagonista vive una buona giornata come in un musical.

Modern Love però può fare affidamento sulla recitazione di alcuni tra i più conosciuti attori di Hollywood e non solo: la già citata Anne Hathaway, Dev Patel, Andy Garcia, Andrew Scott e tanti altri che accrescono la qualità del prodotto.

Da guardare se si cerca un po’ di leggerezza e buoni sentimenti in una serie di qualità; se invece non interessa sapere Cupido come lavora in certe situazioni, si può tranquillamente passare oltre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.