Manifest: 2×02 ”Grounded”-Recensione

L’agente governativo, che per primo aveva indagato sul volo 828, era stato ucciso durante una retata che avrebbe permesso di scoprire la società segreta che si cela dietro gli esperimenti fatti su alcuni passeggeri. A quanto pare, però, l’uomo aveva messo in scena la sua morte per riuscire a eludere l’attenzione del misterioso ”Maggiore”.

Ben e Grace si decidono a fare un test per scoprire la paternità del bambino, ma succede qualcosa di veramente inaspettato: la donna riceve una missione. Non c’è nessun’altra spiegazione se non che l’uomo sia il padre e che le chiamate siano trasmissibili geneticamente.

Michaela è finalmente ritornata a lavorare e sarà affiancata da una nuova partner, il che ci fa già presagire come sarà più difficile nascondere il motivo per cui lei e Ben, attraverso gli altri ex passeggeri, siano stati in grado di risolvere numerosi omicidi e casi irrisolti.

Quanto a Zeke, decide di dichiararsi colpevole per ogni accusa mossagli poiché non regge più il peso del suo passato. Il legame speciale con Michaela coinvolge anche il piccolo Cal, e tutti e tre avranno la medesima visione: un aereo che precipita.

La dottoressa Saanvi, invece, è diventata una pedina nelle mani del ”Maggiore”. Sappiamo con certezza che la terapeuta alla quale si è rivolta non è affatto chi dice di essere. Tutte le informazioni preziose che le sta confidando non fanno altro che mettere in pericolo i passeggeri. 

Commento:

Una nuova importante informazione si è aggiunta al nostro puzzle: le missioni sono geneticamente trasmissibili. E se ancora non sappiamo perchè, l’unica certezza che abbiamo è che non sarà soltanto il piccolo Cal ad essere in pericolo più degli altri, ma anche il bambino non ancora nato. Di conseguenza, la gravidanza di Grace deve essere un segreto, per il momento.

Le relazioni interpersonali, invece, diventano sempre più difficili. Michaela e Jared non trovano più un punto d’incontro, e Olive teme che presto sarà completamente sola se la profezia della morte dei passeggeri dovesse avversarsi. Tuttavia, la ragazza decide di unirsi ad un gruppo di fanatici.

Finalmente qualcuno si è reso conto che le ricerche della dottoressa Saanvi sono sotto stretto controllo dal Maggiore, e questo ci da una speranza che possano collegare la terapeuta alla società.

 

Alla prossima!

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato da Teresa

Guardo troppe Serie Tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.