Manifest: 1×12 ”Vanishing Point”- Recensione

La scomparsa del piccolo Cal spinge Grace a chiedere aiuto alla polizia. Ben sa che questo complicherebbe ulteriormente le cose, ma arriva troppo tardi per impedirlo. La casa è affollata da poliziotti che fanno domande alle quali non possono rispondere. Come potrebbero spiegare loro cosa sta succedendo ai passeggeri del volo 828?

Grazie a Jared, che inscena un falso allarme, riescono a liberarsi dagli investigatori per concentrarsi meglio sulla faccenda. Ma è anche il momento di vuotare il sacco perchè Grace pretende di sapere tutto. Le missioni, o chiamate, strani fenomeni a cui sono sensibili e in particolare l’abilità sorprendete di Cal nel sapere e anticipare avvenimenti del futuro. Bisogna trovarlo prima che qualcun altro possa arrivare a lui.

Nel frattempo, Michaela scopre il doppio gioco di Autumn e comincia ad indagare su di lei. La donna, che si era mostrata amichevole, è sempre stata dalla parte del nemico poiché era l’unico modo per riavere indietro sua figlia. Alla fine, però, riuscirà a redimersi depistando gli uomini che cercano Cal.

Ben e Grace seguono le tracce del figlio partendo dai suoi disegni. A casa, invece, Olive trova un indizio che il fratello le ha lasciato, togliendo ogni dubbio: il piccolo non è stato rapito, ha deciso di allontanarsi per seguire la sua missione.

Quando finalmente riescono a trovarlo all’interno di un capanno, non possono ancora tornare a casa perchè il bambino deve finire ciò che ha iniziato.

Uno sconosciuto in ipotermia piomba nel luogo in cui si era ritrovata la famiglia per svenire sul pavimento. Le cose diventano sempre più strane quando anche Michaela li raggiunge e l’uomo rinsavito la riconosce come sua salvatrice.

L’episodio si chiude con un’importante rivelazione: proprio come i passeggeri del volo 828, lo sconosciuto ha fatto un salto temporale.

Commenti:

Ad un passo dalla fine di questa prima stagione, Manifest ci rivela il volto del ”Maggiore”, colui che è dietro ad ogni cosa. Si tratta di una donna con tanto potere e fortemente interessata a Cal per le sue straordinarie abilità.

Per quanto riguarda Autumn, è stato bello vedere come alla fine abbia deciso di fare la cosa giusta fidandosi dei buoni. E suppongo che non la rivedremo più. Commovente anche il legame tra i due gemelli che diventa sempre più forte.

Mentre la scomparsa di Cal è servita ai suoi genitori per riavvicinarsi e chiarire definitivamente le cose. Tuttavia, la recente onestà non basterà per reggere quello che sta per succedere. Il gioco si è complicato ulteriormente e Ben si è esposto troppo. Sono tutti in grave pericolo. E se prima pensavano di essere vicini a scoprire la verità, ora sono più lontani che mai. L’arrivo dello sconosciuto lascia aperta l’ipotesi che il fenomeno che ha colpito il volo 828 si sia già verificato in passato.

Speriamo che il prossimo episodio possa schiarirci le idee.

Alla prossima,

Teresa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato da Teresa

Guardo troppe Serie Tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.