Manifest: 1×08 ”Point of no return”- Recensione

Le indagini di Ben e Michaela li avevano portati ad ottenere delle informazioni preziose per capire chi o cosa sta lavorando segretamente sui passeggeri scomparsi. Tuttavia, le tracce sono state intercettate dalla Sicurezza Nazionale e, quindi, finite nelle loro mani. Esposti ai piani alti, ora non gli resta che condurre una vita normale, senza attirare troppa attenzione su se stessi e sulla loro famiglia.

Cosa significa per i nostri passeggeri ritornare alla quotidianitĂ ?

  • Cal sta meglio ed è pronto per ricominciare la scuola, ma per la gente è molto difficile trattenere la curiositĂ  nei confronti del bambino del volo 828. Fortunatamente, accanto a lui, ci saranno Olive e i suoi vecchi amici;
  • Ben vuole ricostruire il rapporto con la moglie e riprendere da dove avevano lasciato. Una cena romantica potrebbe essere la soluzione giusta. Le cose, perĂ², cambieranno in fretta perchè un membro del Governo crede alle sue teorie e lo coinvolge, nuovamente, nelle indagini;
  • Michaela sta realizzando di essere, ancora, fortemente legata al suo ex, Jared, attualmente sposato con la sua migliore amica. RiuscirĂ  mai a confessare i suoi sentimenti?

Se da un lato la normalitĂ  procede gradualmente, dall’altro, finalmente, abbiamo nuovi tasselli da aggiungere al nostro puzzle. Il nuovo Team formato dal membro del Governo, Ben e Michaela riesce a scovare il luogo in cui l’organizzazione sta conducendo degli esperimenti su alcuni passeggeri. E’ arrivato il momento di agire.

La notizia preoccupante, invece, è che l’uomo che si è gettato dal palazzo aveva confidato ad alcune persone l’esistenza di questa forza che spinge i nostri protagonisti a salvare vite umane. Le persone in questione sono, perĂ², poi morte. PoichĂ© i due fratelli hanno raccontato ai rispettivi partner, Grace e Jared, di quello che gli succede, li hanno esposti ad un grosso pericolo. La situazione diventa ancora piĂ¹ allarmante dal momento in cui Michaela non riesce a portare a termine la sua missione, cioè quella di salvare l’uomo suicida.

 

Commenti:

Manifest, puntata dopo puntata, va avanti senza effettivamente progredire con la storia. Fornisce allo spettatore nuovi tasselli, ma sono ancora troppo pochi per poter delineare il disegno finale. Ed è giusto che sia così, siamo soltanto all’inizio!

La vicenda di ciascun protagonista, invece, è diventata già monotona.

Il matrimonio di Ben e Grace si erge sul desiderio di riavere la famiglia di un tempo. Entrambi sacrificano tutto per mettere al primo posto i propri figli e la loro felicitĂ . Come giĂ  detto in passato, potrebbe trattarsi di un legame fittizio che sta nascendo dalle macerie di un rapporto finito piĂ¹ di cinque anni fa.

Cal e Olive, nonostante la notevole differenza di etĂ , sono riusciti a trovare l’intesa vincente. Anche in questo caso, potrebbe trattarsi di una fratellanza passeggera soggetta a nuove turbolenze esterne.

Infine, ci sono Michaela e Jared che fingono di non amarsi. Sia per l’uno che per l’altra è veramente difficile tenere le distanze e considerarsi come semplici colleghi di lavoro. La complicitĂ  e l’amore reciproco non sono mai svaniti. Tuttavia, l’uomo è giĂ  sposato e in procinto di creare una famiglia con la moglie.

Otto puntate sono ancora poche per giudicare negativamente o positivamente questo show. Stiamo appena imparando a conoscere i protagonisti. E qualcosa mi dice che ci riserveranno numerosi colpi di scena.

Alla prossima,

Teresa

 

 

 

 

 

 

Pubblicato da Teresa

Guardo troppe Serie Tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.