Manifest: 1×05 – Connecting Flights – Recensione e Commenti

Fino ad ora abbiamo visto il ritorno dei passeggeri scomparsi attraverso gli occhi degli stessi, ma in questo nuovo episodio, Manifest ci mostra cos’è accaduto ai loro familiari dopo la notizia della loro scomparsa:

  • Grace, moglie di Ben e madre di Cal, è stata trascinata in un vortice di tristezza e depressione, arrivando a trascurare se stessa e l’altra figlia, Olive. Quando si renderà conto di non poter andare avanti in questo modo, deciderà di rivolgersi ad un gruppo di supporto. Ed è qui che incontrerà il nuovo fidanzato;

    Grace, moglie di Ben e madre di Cal e Olive.
  • Jared, fidanzato di Michaela, e Lourdes, la sua migliore amica, ormai rimasti soli, si supporteranno a vicenda. La costante presenza dell’uno e dell’altra nelle loro vite li spingerà ad avere una relazione e poi a sposarsi.

    Lourdes e Jared dopo la scomparsa di Michaela.

Ritornando ad oggi:

  • Ben non ha alcuna intenzione di farsi coinvolgere nel caso del passeggero clandestino,Thomas, ma la voce ritorna a tormentalo. E’ tutto collegato”.                            Tenta in tutti i modi di opporsi a questa forza e di sfuggire al destino, ma in un modo o nell’altro sarà nuovamente ricondotto al luogo in cui si nasconde Thomas;
  • Michaela non vuole che Jared perda il lavoro per un suo errore. Per questo motivo, va a trovare Lourdes e le chiede di far cambiare idea al marito. A casa sua, però, si renderà conto di avere di fronte, quella che sarebbe potuta essere la sua vita se non fosse scomparsa per ben cinque anni e mezzo;

    Michaela
  • Il fidanzato (forse dovremmo dire amante ora che Ben è ritornato?) di Grace, stanco di essere allontanato, decide di affrontarla e chiederle di non escluderlo dalla sua vita e, in particolare, da quella di Olive. Senza dubbio, l’uomo è stato un punto di riferimento per entrambe durante l’apparente morte di Ben e Cal.

    Grace, il fidanzato e la piccola Olive.

commenti:

La bellezza di Manifest sta nel mostrarci il passato e il presente evolversi parallelamente sotto i nostri occhi. Ed è proprio questo che continua a tormentare i protagonisti.                                                      Se i Ritornati tentano di scoprire cosa gli sia successo mentre erano sul volo, i loro familiari vacillano tra ciò che hanno perduto, e poi ritrovato, e le nuove vite che si sono costruiti. In alcuni casi, come quello di Jared e Lourdes, si tratta di una realtà temporanea, poiché l’uomo è, sicuramente, ancora innamorato di Michaela, la quale ricambia i suoi sentimenti. Nel caso di Grace e del nuovo fidanzato, invece, potrebbe trattarsi di un sentimento più forte di quello che la donna aveva con il marito. Infatti, la partenza in Jamaica era stata una fuga dai problemi della vita quotidiana.

Per quanto riguarda il mistero, abbiamo scoperto che Cal potrebbe non sentire la voce che perseguita Ben e Michaela, ma avrebbe l’abilità di sapere in anticipo cosa stia per succedere. Anche questo è un regalo dell’evento anormale?

Lo scopriremo nei prossimi episodi.

Teresa

 

 

Pubblicato da Teresa

Guardo troppe Serie Tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.