Lucifer 5 – Tutto quello che sappiamo

LUCIFER

Dove eravamo rimasti con la quarta stagione? Cosa ci si può aspettare dalla quinta stagione? Ci sarà probabilmente una sesta stagione?

TvLine ha raccolto ogni dettaglio.

Quanti episodi?

Lucifer

Al momento dell’ordine della quinta stagione Netflix ha confermato i 10 episodi, come per la quarta. Ma circa sei settimane dopo è stato annunciato che la stagione finale sarebbe composta da 16 episodi.. ma la quinta non dovrebbe essere quella finale…

Piano di rilascio

Nell’ottobre 2019, il leader della serie Tom Ellis ha annunciato nel talk show di Kelly Clarkson, “La quinta stagione sarà divisa in due parti. Netflix sta per rilasciare otto episodi, poi ci sarà una piccola pausa, e poi ci saranno gli altri otto.”

Titoli degli episodi

I titoli degli episodi della quinta stagione sono, nell’ordine:

“Really Sad Devil Guy”
“Lucifer! Lucifer! Lucifer!”
“¡Diablo!”
“It Never Ends Well for the Chicken”
“Detective Amenadiel”
“BluBallz”
“Our Mojo”
“Spoiler Alert” (midseason finale)
“Family Dinner”
“Resting Devil Face”
“Bloody Celestial Karaoke Jam”
“Daniel Espinoza: Naked and Afraid”
“A Little Harmless Stalking”
“Nothing Lasts Forever”
“Is This Really How It’s Going to End?”
“A Chance at a Happy Ending” (season finale)

Dove eravamo rimasti?

Nella quarta stagione Lucifer ha dovuto affrontare sia un fastidioso prete (interpretato da Graham Mctavish) che tentò di adescare Chloe con una profezia minacciosa, sia il ritorno della sua prima ragazza, Eve (Inbar Lavi). Inoltre, Maze si è innamorata di Eve ma non è stata corrisposta, Amenadiel e Linda hanno avuto un bambino, un figlio di nome Charlie, e Dan e Ella sono usciti assieme.

Nel finale della quarta stagione Lucifer si sacrifica lasciando la terra per tornare ad essere il Re dell’inferno perché i demoni non continuassero ad essere irrequieti e tentassero di fuggire.

Casting News

Tricia Helfer – che è apparsa per l’ultima volta come Charlotte alla fine della terza stagione – farà un’apparizione durante la quinta stagione di Lucifer.

Mandatory Credit: Photo by Greg Allen/Invision/AP/Shutterstock (10457294e)
Dennis Haysbert attends the premiere of Paramount Pictures’ “Playing With Fire” at the AMC Lincoln Square on Saturday, Oct. 26, in New York
NY Premiere of “Playing With Fire”, New York, USA – 26 Oct 2019

Dio apparirà durante la quinta stagione di Lucifer e sarà interpretato da Dennis Haysbert

Episodio in bianco e nero

Girato in bianco e nero e ambientato in “un universo alternativo negli anni ’40”, l’episodio 4 offrirà “la genesi di Maze” e presenta un duetto tra Lesley-Ann Brandt e Tom Ellis.

“Io canto con Tom, che è qualcosa che so che i fan volevano davvero”, ha detto Brandt a ET Online. “È una bellissima, bellissima interpretazione di una delle mie canzoni preferite e rendiamo omaggio a quell’epoca e a quel tempo. C’è solo una connessione molto dolce… tra i due personaggi che non credo abbiamo mostrato realmente nei cinque anni che abbiamo fatto lo show.”

Ci sarà un’altra serata tra ragazze

Nell’episodio 6, Chloe, Linda, Ella e Maze lasceranno i ragazzi per andare in un club, come facevano in passato.

Il primo Ladies’ Night Out di Lucifer fu durante la seconda stagione quando Chloe rimuginò sul divorzio da Dan; Alla fine della terza stagione, abbiamo avuto la festa di addio al nubilato di Chloe

Episodio musical

Mentre l’episodio 4 offre un momento musicale, il decimo episodio della quinta stagione, intitolato “Bloody Celestial Karaoke Jam”, sarà un musical completo con esibizioni multiple. (La pop star di Onetime Debbie Gibson farà anche un’apparizione, interpretando la mamma di un’adolescente.

Altri scoop e spoiler

LUCIFER: L-R: Lesley-Ann Brandt and Scarlett Estevez in the “Monster” episode of LUCIFER airing Monday, Oct. 31 (9:01-10:00 PM ET/PT) on FOX. ©2016 Fox Broadcasting Co. Cr: Bettina Strauss/FOX.

“Come si svilupperà la relazione tra Lucifero e Chloe quando tornerà dall’Inferno? Beh, chi lo dice che Lucifer tornerà? “Non possiamo dire molto, ma sappiamo che Ildy [Modrovich] e io siamo fan di Deckerstar così ci siamo chiesti – per la stagione finale, cosa vogliamo che accada tra Lucifer e Chloe? Cosa non abbiamo ancora esplorato o spiegato? E abbiamo cercato di ottenere tutto questo nella quinta stagione.”

Alla domanda di un altro lettore di Tvline su come Trixie reagirà all’improvvisa assenza di Lucifer, Henderson ha detto che “sembra essere MOLTO comprensivo per Lucifer e la sua partenza. Ma voi conoscete i bambini – non sempre vi dicono come si sentono veramente, vero?

Amenadiel farà visita a suo fratello all’Inferno – ma perché? “Sapendo che è l’ultimo posto in cui il nostro angelo guerriero vorrebbe essere, la posta in gioco deve essere estremamente alta”

Sono finite le riprese?

In una parola, quasi! La produzione della quinta stagione è iniziata il 6 settembre 2019 e si è bruscamente conclusa intorno al 13 marzo 2020 causa coronavirus. Erano stati girati 15 dei 16 episodi totali, quindi c’era ancora del lavoro da fare. 

Sesta stagione?

Tvline ha dato la notizia nel mese di febbraio che Netflix aveva ripensato al fatto che la quinta stagione potesse essere l’ultima. Il 28 febbraio sembrava che gli showrunner showrunners Joe Henderson e Ildy Modrovich si fossero convinti per continuare.  L’estensione del contratto di Ellis avrebbe avuto un imprevisto in primavera, ma alla fine di maggio Tvline ha confermato che erano state avviate le trattative per la sesta stagione

Detto questo, aspettiamo ancora l’annuncio ufficiale di rinnovo della sesta stagione da parte di Netflix. Dopo tutto, il diavolo è nei dettagli, dicono.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: