Lord of the Flies: BBC ordina ufficialmente la serie

Il celebre romanzo di William Golding, Il signore delle mosche, avrà un adattamento televisivo per BBC.

Scritto da Jack Thorne (National Treasure, Help, This is England ’90) e prodotto  da Joel Wilson e Jamie Campbell (Ten Pound Poms, Sex Education), Il signore delle mosche sarà una mini serie da quattro episodi da un’ora e racconta la storia di un gruppo di giovani ragazzi che si trovano bloccati su un’isola tropicale.

Nel tentativo di rimanere civili, i ragazzi si organizzano, guidati da Ralph e sostenuti dall’intellettuale del gruppo, Piggy. Ma Jack, che è responsabile del servizio di fuoco di segnalazione, è più interessato alla caccia e alla competizione per la leadership e inizia a attirare altri ragazzi lontano dall’ordine del gruppo e si passerà, infine, dalla speranza alla tragedia.

“Ho letto il libro per la prima volta quando avevo sette anni e ha fatto un’impressione indelebile su di me – più di qualsiasi altro romanzo da allora”, dice Joel Wilson. “È un grande onore e una gioia assumersi la responsabilità dell’adattamento di un romanzo così prezioso – soprattutto visto che lavorerò al fianco del mio caro amico Jack – uno degli scrittori più gentili e perspicaci del pianeta. Ha scritto alcuni dei più dettagliati e toccanti ritratti di esseri umani che si potrebbe sperare di incontrare.

Siamo profondamente grati di avere un sostegno così pieno dalla figlia di William Golding Judy Carver.

Jack Thorne aggiunge: “Joel ed io stavamo parlando nella sua cucina e lui ha detto ‘vai avanti, nominalo, quello che ti piacerebbe fare ma non pensi che avrai mai la possibilità di farlo’ e ho detto proprio Il Signore delle mosche, un libro che mi ha lasciato una cicatrice come nessun altro. Joel si è esaltato e ha detto di aver assillato i rappresentanti della famiglia Golding per anni.

“Lavorare con la potente BBC, Charlotte e Lindsay per portare questo alla vita, trovare il nostro regista e gli attori sarà, sono sicuro, una delle gioie della mia vita. È un libro, credo, pieno di amore e di crudeltà, su come sopravviviamo come persone e sui modi in cui distruggiamo noi stessi. È uno show televisivo che speriamo le famiglie guarderanno insieme sul divano proprio come ho letto io libro con mia madre da bambino.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: