Locke & Key “Eco”- Recensione 1×09

Nell’episodio vediamo il passato di Ellie: sei mesi prima della morte di Rendell e l’adolescenza. Nel primo caso assistiamo al risveglio di Lucas, Ellie infatti con la chiave della Resurrezione restituisce la vita al fidanzato.

Nell’adolescenza di Ellie vediamo come sono avvenuti i fatti. Lucas era stato posseduto da un demone, per prendre le chiavi aveva ucciso alcuni amici. Rendell lo aveva ucciso. L’incidente della caverna quindi era una copertura per nascondere la veritĂ .

Si spiega perciĂ² l’ambiguitĂ  di Ellie durante la serie; la donna aveva accidentalmente riportato in vita il demone causando la morte di Rendell. Spaventata da quanto era accaduto aveva dato rifugio a Lucas. Forse temeva di essere uccisa a sua volta insieme a Rufus. Il senso di colpa l’aveva spina ad avvicinarsi ai Locke per tentare di riparare al suo errore. Ellie riesce a riscattarsi rivelando il suo passato ai fratelli.

Tyler e Kinsey decidono di mostrare il potere delle chiavi ai rispettivi amici, i due li mettono anche al corrente dei pericoli che devono affrontare. Gli amici, comprensibilmente spaventati e increduli, decidono per il momento di non aiutarli.

Tyler e Kinsey decidono finalmente di condividere i segreti della Keyhouse con i loro amici e includono anche Bode. Forse il fratellino dovevano includerlo fin dall’inizio, il bambino infatti è molto sveglio e sembra accorgersi di ciĂ² che succede prima dei fratelli. Bode infatti non manca di ricordargli che è stato lui a scoprire il segreto delle chiavi.

L’unico personaggio che delude è Nina, la donna pensa infatti che i ricordi riemersi siano allucinazioni dovute all’alcool. Nina perciĂ² sembra tornare nuovamente al punto di partenza. Sembra perciĂ² improbabile che si accorga finalmente di ciĂ² che sta realmente succedendo nel prossimo episodio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.