Crea sito

Lock & Key 1X01 “Benvenuti a Matheson”- Recensione

LOCKE & KEY 1×01 RECENSIONE

 

L’episodio ha come protagonisti i fratelli Tyler, Kinsey e il piccolo Bode, appena trasferiti a Keyhouse per rielaborare la morte del padre Rendell.

La casa nasconde misteri e segreti che sembrano connettersi all’omicidio di Rendell. I personaggi sembrano nascondere qualcosa, nel caso dello zio Duncan potrebbe essere  un segreto connesso al passato riguardante Keyhouse. L’uomo infatti sembra molto contento di liberarsene . Il suo ruolo probabilmente sarà importante nei prossimi episodi per chiarire i misteri di Keyhouse.

I misteri della casa sembrano collegarsi a Eco, un entità imprigionata in fondo al pozzo di casa. Il motivo della sua prigionia non è chiaro, forse per tenerla lontano dalle chiavi magiche nascoste nella casa. Eco a sua volta sembra conoscere molto bene Sam Lesser, assassino di Rendell.

In tutto l’episodio abbiamo la sensazione che il passato di Rendell sia fondamentale per capire il motivo del suo omicidio, sappiamo tuttavia poco riguardo la sua infanzia ma sappiamo che l’uomo ha sempre mentito al riguardo a moglie e figli. Al momento si tratta di pochi indizi che però danno una luce sinistra alla sua morte.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.