Legion – Manca poco al debutto, ecco quello che sappiamo sulla serie

In collaborazione con blogames.it

Legion è una nuova serie tv creata da Noah Hawley basata sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel. Diciamo in anticipo che non c’è alcun collegamento tra questa produzione e i film sugli X-Men, bensì possiamo affermare che vive in una sorta di realtà parallela rispetto a quella cinematografica. Di conseguenza, la serie non fa parte del Marvel Cinematic Universe.

David Haller crede di essere completamente pazzo. Passa da un ospedale psichiatrico all’altro, ma dopo l’incontro con un’altra paziente, il ragazzo si rende finalmente conto che le visioni e le voci che lo tormentano non sono frutto della sua mente deviata e della sua immaginazione, ma figlie di un potere superiore.

Il personaggio di David è stato affidato a Dan Stevens attore di Downton Abbey e prossimamente della riproposizione recitata di La Bella e la Bestia. La scelta ricaduta sull’attore inglese ci sembra ben ponderata, vuoi per la somiglianza con il personaggio dei fumetti (fatta salva l’inimitabile acconciatura), vuoi anche per la bravura stessa di Dan.

Legion approderà in Italia e più precisamente su Fox, a partire dal 13 di febbraio con 8 episodi. La curiosità è tanta e di sicuro andremo a commentarla insieme non appena ammirato il pilot. In calce trovate il trailer italiano.

Passate a trovarci nella nostra pagina facebook, Legion Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: