Il Talismano: il romanzo di Stephen King diventerà una serie Netflix

Il talismano di Stephen King è in lavorazione per il piccolo schermo. I creatori di Stranger Things, i Duffer Brothers, Steven Spielberg’s Amblin Television e Paramount Television Studios stanno adattando il libro a serie tv per Netflix. 

The Talisman, co-scritto da King e Peter Straub, racconta la storia di Jack Sawyer, un ragazzo di 12 anni che parte per un epico viaggio in macchina per salvare la vita della madre morente. È alla ricerca del Talismano, una potente reliquia che non solo può guarire sua madre ma, come ha appreso, salvare il mondo. Il viaggio di Sawyer attraversa due realtà: l’America che conosciamo e il suo pericoloso gemello fantasy, quello dei Territori. 

I lupi mannari, chiamati semplicemente Lupi, abitano la zona ovest di un mondo parallelo all’America chiamato “i Territori” e fungono da pastori o guardie del corpo. Un Lupo sedicenne, chiamato Lupo, viene accidentalmente portato in America da Jack Sawyer. I due fanno subito amicizia. Lupo è un po’ lento, ma molto amabile.

Dividendo la storia tra i ‘Territori’ (uno strano mondo fantastico molto simile a quello della serie di King La torre nera) e l’America che conosciamo, King e Straub sono capaci di far cadere sempre Jack dalla padella nella brace, quando scappa da una situazione pericolosa si trova subito in una peggiore. Accompagnato da Lupo, Jack deve trovare il Talismano prima che cada nelle mani del socio del suo defunto padre, Morgan Sloat.

Lo scrittore e produttore esecutivo di Stranger Things, Curtis Gwinn, scriverà e farà da showrunner del progetto. Netflix co-produrrà in associazione con Amblin TV e Paramount TV Studios. Matt e Ross Duffer produrranno attraverso la loro Monkey Massacre Productions, insieme a Speilberg, Darryl Frank e Justin Falvey per Amblin TV. Todd Cohen supervisionerà il progetto per Amblin, insieme a Spielberg, Frank e Falvey.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.