Il Caso O. J. Simpson – Questa sera l’episodio 1×01 – Dalle ceneri alla tragedia su Fox Crime ore 21

La prima stagione della serie televisiva American Crime Story, intitolata The People v. O. J. Simpson è stata trasmessa in prima visione negli Stati Uniti d’America sul canale via cavo FX dal 2 febbraio al 5 aprile 2016.

Questa sera, ore 21, su FOX Crime verrà trasmesso il primo episodio. Scopriamo assieme qualcosa in più sulla serie:

american-crime-story

Sviluppo

Il 7 Ottobre 2014, la FX ha annunciato di aver ordinato una stagione di American Crime Story composta da 10 episodi. La serie è stata considerata uno spin-off della serie di successo American Horror Story, di cui ne condivide lo stile, le tematiche, il regista ed alcuni interpreti. I produttori esecutivi sono Ryan Murphy e Brad Falchuk, già creatori di serie come Nip/Tuck, Glee e Scream Queens, oltre alla già citata American Horror Story. Altri produttori esecutivi sono Scott Alexander, Larry Karaszewski, Nina Jacobson e Brad Simpson. Co-produttori esecutivi sono Anthony Hemingway e D.V. DeVincentis.

Cast

Cuba Gooding, Jr. e Sarah Paulson sono stati i primi a far parte nel cast, nei ruoli di Simpson e Marcia Clark rispettivamente. In seguito, David Schwimmer è stato preso per il ruolo di Robert Kardashian. Nel Gennaio 2015, viene annunciato che John Travolta interpreta Robert Shapiro. Il mese dopo, Courtney Vance si unisce alla serie come Johnnie Cochran. Nel Marzo 2015 torna a recitare per Ryan Murphy ancheConnie Britton, protagonista della prima stagione di American Horror Story: Murder House, interpretando Faye Resnick. In Aprile vengono scelto Sterling K. Brown, Jordana Brewster e Kenneth Choi per i ruoli rispettivamente di Christopher Darden, Denise Brown e il Giudice Lance Ito. A Maggio viene confermata Selma Blair, la quale interpreta Kris Kardashian. In ultimo, a Luglio, Nathan Lane si unisce al cast per il ruolo di F. Lee Bailey.

Infine ecco il promo ufficiale della serie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: