I 25 disagi dei malati di Dexter

Articolo a cura di HallofSeries

Quasi tutte le Serie Tv, se si abusa della loro visione, possono generare dei disagi. Quelli portati da Dexter, però sono un tantino più pericolosi della media. Per dire, essere maniaci di GoT non farà apparire draghi sputafuoco (altrimenti, furbacchioni con gli occhi rossi, passatemi il numero del vostro amico, avete capito quale intendo).

Avere una passione per Breaking Bad non basta per diventare un trafficante internazionale di stupefacenti, serve anche studiare chimica (maledetti Licei italiani, se solo ce l’avessero spiegato prima…). Passare le nottate a guardare The Walking Dead vi farà sì vedere un morto che cammina, ma solo rivolgendo lo sguardo allo specchio.

Con Dexter è diverso. Per finire ammaliati e volerne seguire le peccaminose orme basterebbero solo dei coltelli affilati, delle regole ben precise e molta disciplina. Certo, anche un grave disturbo psichico, ma se mi state leggendo questo punto lo do per scontato.

Comunque sia, le otto stagioni di Dexter hanno scavato profondi solchi nel nostro cervello ed è ora di portare alla luce tutti i fantasmi, prima di dover comprare una barca per buttare i sacchi con i cadaveri in alto mare (che se abiti a Milano, per dire, è un bel casino). Quindi è ora di vedere i…

25 DISAGI CAUSATI DA DEXTER

1 – Quando tuo padre ti dà un consiglio, non puoi fare a meno di ascoltarlo.

2- Se tua sorella ti guarda in modo ambiguo, inizi a porti delle domande molto scomode.

3 – Quando qualcuno ti taglia la strada in macchina, quando l’operatore allo sportello in banca o in posta ti tratta male, quando un cliente è scortese o un professore è odioso, inizi a chiederti se rientrino nel codice di Harry.

4 – Ti chiedi in continuazione per quale ragione Horatio Caine e la sua squadra non siano mai stati coinvolti nelle indagini sul Killer del Camion Frigo o sul Macellaio di Bay Harbor.

5 – Puoi sempre incolpare il tuo passeggero oscuro quando provi l’impulso di saccheggiare la dispensa alle 3 di notte.

6 – La vista dei teli di plastica e dello scotch da imballaggio ti fa venire una crisi di panico.

7 – Quando sali in macchina, hai sempre il terrore che qualcuno di punga nel collo da dietro con una siringa.

8 – Dopo aver visto Dexter, inizi a considerare meno assurde le tue collezioni di bustine da zucchero o shampoo degli alberghi.

9 – Se un Blood Addicted può convivere più o meno serenamente nella società, allora c’è speranza anche per un maniaco seriale. Forse.

10 – Dopo aver speso millemila euro per una vacanza a Miami, passeresti tutta la settimana a cuocerti al sole, piuttosto che pucciare i piedi in quell’acqua.

11 – Se un bagno nel plasma in tenera età fa insorgere una psicopatologica sete di sangue, allora dovresti chiedere a tua mamma se da piccolo sei finito in una cisterna di birra e patatine.

12 – Dexter è una delle Serie Tv che più di tutte veicolano fieramente gli stereotipi nazionali. L’irlandese è un alcolista, i cubani sono sempre in vena di fare festa, l’afroamericano è un duro attaccabrighe e il giapponese un erotomane. Per la gioia dell’ONU.

13 – Inizi a guardare con sospetto il collega sorridente che porta le ciambelle (o i cornetti) per tutti.

14 – Guardando Dexter, ti fai un’idea abbastanza chiara di chi sia l’unica persona ad aver acquistato per corrispondenza l’incredibile set di coltelli Miracle Blade sponsorizzati dal carismatico Chef Tony.

15 – Se sei contemporaneamente un fan di Dexter e di How I Met Your Mother, vorresti assolutamente avere la possibilità di salvare Barney dalle grinfie del suo padre biologico.

16 – Da bravo psicopatico, decidi anche tu di adottare un codice di condotta. Asseconderai il tuo impulso, ma guardando solo Serie Tv che se lo meritano.

17 – A fine puntata, riesci a resistere alla tentazione di aprire il frigorifero, con la paura di trovarci dentro una bambola decapitata. Per almeno 5 minuti.

18 – Qualche lato positivo c’è. Tua mamma o i tuoi coinquilini ti faranno i complimenti per come tieni pulita la tua camera. “Va che bravo, neanche una macchia in giro…”

19 – Grazie a Debra Morgan hai imparato un campionario di imprecazioni che nemmeno in uno stage curriculare al porto di Livorno.

20 – Grazie a Debra Morgan, le ragazze hanno imparato a scegliere un filo più accuratamente i propri uomini.

21 – Grazie a Debra Morgan, gli anziani hanno imparato che nella vita c’è sempre la possibilità di far invaghire di sé una giovane pollastrella.

22 – Prima di uscire con gli amici il sabato sera, ti ripeti a mo’ di Mantra “Tonight is the Night”. Punti alle stelle, poi, però, a fine serata ti accontenteresti di rimorchiare qualche omicida seriale.

23 – Al Mc Donald’s analizzi le tracce di Ketchup per capire chi ti sta rubando le patatine da sotto il naso. E fargliela pagare.

24 – Farai sempre il bravo bambino, perché sai che a Dexter – come a Babbo Natale – non piace chi fa il cattivo. È una cosa che gli ferisce il cuore, lo dilania e lo fa sentire a pezzi.

25 – E a te uguale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.