How to Get Away With Murder – Recensione e commenti episodio 5×08 – I Want to Love You Until the Day I Die (Fall Finale)

Per farsi perdonare dell’attesa di quasi due mesi che dovremo sopportare prima della visione del prossimo episodio, Shonda Rhimes e Peter Nowalk ci regalano una puntata che fa scintille. Il setting principale è il matrimonio di Oliver e Connor, un evento estremamente atteso che ci fa commuovere e sognare un amore così profondo e sincero, che riesce ad emozionare e ad essere ricordato nonostante i numerosi colpi di scena che si verificano al suo interno.

Durante il matrimonio vengono infatti svelati i due misteri che hanno animato la serie fino adesso, ovvero l’identità della vittima e le origini di Gabriel. Scopriamo che i protagonisti sospettano che Miller sia immischiato nell’omicidio del padre di Nate e che anche Bonnie non voglia più avere niente a che fare con lui per questo motivo, tanto da impedirgli di accompagnarla al matrimonio. Nonostante ciò, l’uomo si presenta al ricevimento, dove incontra Nate che, preso da una rabbia incontenibile, lo picchia a sangue, nello stesso modo in cui suo padre aveva ucciso un uomo in prigione. Sarà Bonnie poi a porre fine alle sofferenze del suo fidanzato, che si era presentato al matrimonio con un anello per chiederle di sposarlo, e a dare istruzioni a Nate su come sbarazzarsi del cadavere. Secondo me, in realtà, il personaggio di Miller non aveva niente a che fare con l’omicidio di Nate Senior e sarebbe forse stato in grado di aiutare Bonnie a riprendere il mano la sua vita e a ritrovare finalmente la felicità. Sarà interessante vedere come i produttori decideranno di sviluppare questa vicenda nei prossimi episodi, e soprattutto come faranno vivere e reagire Bonnie a questo ulteriore dolore.

L’altro elemento che viene finalmente chiarito in questa puntata sono le origini di Gabriel, un personaggio fin troppo misterioso e chiacchierato per colui che poi si rivela essere. Onestamente, il fatto che il ragazzo sia figlio di Sam è un bel colpo di scena, perché appare inaspettato, ma non dà niente di nuovo alla trama per quanto visto in questa stagione, se non riaprire una vicenda ormai conclusa da quasi cinque anni. Quale sarà il suo obiettivo nei confronti di Annalise? Cercherà di vendicarsi in nome di sua madre? O saprà qualcosa sulle reali cause della morte del padre?

Per rispondere a questi interrogativi dobbiamo aspettare il mese di gennaio, data ancora sconosciuta, quando saranno trasmessi gli ultimi episodi della stagione, in cui spero di trovare azione e colpi di scena come in queste ultime puntate.

Martina Torrini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: