How to get away with murder – Recensione e commenti episodio 5×02 – Whose blood is that?

I 41 minuti della seconda puntata di questa stagione di How to get away with murder scorrono veloci e lasciano con il fiato sospeso, partendo, come di consuetudine, da un flashback di due mesi e mezzo prima dell’omicidio che vediamo nella prima puntata, per concludersi poi in un ritorno al presente, aggiungendo tasselli al mistero.

In questo episodio vediamo sedimentarsi alcune delle realtĂ  che erano giĂ  state presentate nella season première: i protagonisti sembrano aver trovato un equilibrio nella loro vita da coinquilini, Annalise è riuscita a trasferirsi in una casa piĂ¹ adatta a lei e a continuare ciĂ² che aveva iniziato con l’azione collettiva, Asher sta cercando di risollevarsi dopo essere stato escluso dal corso della Keating e riesce ad essere assunto per uno stage nell’ufficio del procuratore distrettuale, che inizia una relazione con Bonnie.

GUARDA ANCHE:

How to Get Away With Murder – 5×03 – The Baby Was Never Dead – Promo

Quest’ultima sembra essere la vera protagonista della puntata, attorno alla quale ruotano alcune sottotrame e sospetti, relativi soprattutto al fatto che possa essere la madre di Gabriel Maddox e che, secondo quanto scoperto da Nate, possa averlo rapito a pochi giorni dalla nascita dopo essere stata allontanata da lui. Questi dubbi e sospetti non vengono chiariti completamente nell’episodio, che si concentra in larga parte anche su dinamiche esterne a questa vicenda, ma comunque importanti ed emozionanti, come il successo in tribunale di Annalise che le ha permesso di continuare l’azione collettiva e di dare giustizia a voci dimenticate.

Dagli ultimi minuti della puntata possiamo ipotizzare che sia Bonnie l’assassina, ma non è ancora chiaro chi possa essere la vittima. Potrebbe essere il procuratore distrettuale, per aver scoperto qualcosa sul suo conto, in particolare sul rapimento del figlio? O Nate, per aver indagato troppo a fondo su dinamiche che non erano di sua competenza?

 

Sperando di ottenere piĂ¹ risposte e chiarimenti, vi do appuntamento alla prossima settimana!

Martina Torrini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.