Crea sito

Girl With the Dragon Tattoo: Amazon ordina la serie basata sull’omonimo romanzo

Deadline conferma che Amazon ha ordinato ufficialmente Girl With the Dragon Tattoo, serie che ruota attorno al personaggio di Lisbeth Salander e basata sui libri di Steig Larsson. Il progetto sarà una coproduzione tra Amazon Studios e Left Bank Pictures, in associazione con Sony Pictures TV.

Basata sui libri di Larsson, Girl with the Dragon Tattoo prenderà il personaggio iconico e molto amato Lisbeth Salander e la collocherà nel mondo di oggi – con una nuova ambientazione, nuovi personaggi, e una nuova storia che darà una scossa ai fan dell’originale ed elettrizzerà un’intera nuova generazione, secondo Amazon.

Harries, fondatore e CEO della Left Bank Pictures sarà produttore esecutivo assieme a Rob Bullock. Non ci sono ancora notizie sul casting.

Lisbeth Salander è la protagonista della pluripremiata serie Millennium di Larsson. Salander è apparso per la prima volta nel romanzo del 2005 The Girl with the Dragon Tattoo. È riapparsa nei suoi sequel: The Girl Who Played with Fire (2006), The Girl Who Kick the Hornets’ Nest (2007), The Girl in the Spider’s Web (2015), The Girl Who Takes an Eye for an Eye (2017) e The Girl Who Lived Twice (2019). I libri hanno venduto più di 100 milioni di copie in tutto il mondo.

Salander è stata interpretata da Noomi Rapace da adulta e da Tehilla Blad da bambina nella trilogia cinematografica svedese basata sui primi tre libri. Salander è stato poi interpretata da Rooney Mara nell’adattamento americano del 2011 di The Girl With the Dragon Tattoo, e più recentemente da Claire Foy nell’adattamento cinematografico del 2018 di The Girl in the Spider’s Web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.