Game of Thrones 7 – Batte ogni record di streaming e download

In collaborazione con blogames.it

Grazie ad un report condotto da MUSO, addetto alla lotta contro la pirateria, è stato appurato che Il Trono di Spade 7, la penultima stagione della celebre serie tv tratta dai romanzi scritti dalla penna di George R.R. Martinè stata illegalmente scaricata e vista in streaming per oltre 1 miliardo di volte! Questo di certo non ci sorprende, visto che la settima stagione aveva fatto registrare numeri mostruosi online, battendo perfino quelli del porno!

La première, ad esempio, ha fatto registrare la cifra di 90 milioni di download e streaming illegali; mentre il season finale ha oltrepassato i 120 milioni di visualizzazioni. In mezzo, ovviamente, tutto il resto.

A stravincere la sfida dell’illegalità sono stati gli streaming, con l’84,66% della percentuale dei dati emersi dalla ricerca, seguiti dai file torrent con il 9,12% e dai download con il 5,59%.

Andy Chatterley, amministratore delegato di MUSO, ha dichiarato: “La serie è uno dei più grandi fenomeni globali contemporanei e l’attività sui network dedicati alla pirateria è stata totalmente senza precedenti. Non è un segreto che la HBO sia stata colpita da alcuni problemi per quanto riguarda la sicurezza nel corso dell’intera stagione, con alcuni episodi apparsi online prima della messa in onda e altre attività non autorizzate. Oltre a una pirateria di questa portata quando ci sono questi show popolari, queste cifre dimostrano che lo streaming illegale può essere un tipo più significativo di pirateria rispetto ai download dei torrent. Diamo uno sguardo a tutte le tipologie di pirateria, non solo i torrent, ed è per questo che questi numeri sono stati molto illuminanti“.

Leggi anche: Il Trono di Spade 7, ecco perché Cersei odia Daenerys

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: