Falling Skies – Ecco la trama degli episodi 3×05 e 3×06 che andranno in onda questa sera su FOX in italiano

2

3×05 – Braccati

  • Titolo originale: Search and Recovery
  • Diretto da: Sergio Mimica-Gezzan
  • Scritto da: Jordan Rosenberg

Trama

L’aereo precipitato in una foresta è a pezzi ed il General Bressler senza vita. Tom risvegliatosi in mezzo alle lamiere riesce a salvare la vita di un Pope senza conoscenza, trascinandolo all’esterno prima che l’aereo esploda. Nel mentre a Charleston si discute sulla scomparsa di Anne ed Alexis cercandone un movente. Si muovono subito le prime ricerche condotte dal Colonnello Weaver accompagnato da Hal, Ben, Matt, Jean e Maggie. Riusciranno a trovare il corpo di una donna sconosciuta senza vita, alla quale verrà riconosciuta una degna sepoltura ed il cui ritrovamento farà riflettere il gruppo e soprattutto Matt. Ben troverà anche delle orme di uno Skitter vicino quelle di alcuni umani, che porteranno ad ipotizzare un rapimento di Anne e della piccola. Nella foresta Tom e Pope devono ritrovare la via per Charleston ma sono braccati da un gruppo di skitter arrivati sul posto alla ricerca di superstiti all’impatto. Durante il tragitto i due uomini si vedranno partecipi di supposizioni, confessioni e scontri. Tom, nel tentativo di scappare dagli skitter si ferirà ad una caviglia, mentre Pope troverà un modo per tornare a casa e ricambiare il favore fattogli dal Professore, salvandogli a sua volta la vita da due Skitter. Il comportamento del “nuovo Hal” comincia ad insospettire Meggie, mentre Peralta fa esaminare al dottor Kadar alcune foto del congegno Volm dichiaranado che Tom ne è consapevole, anche se così non è. Il dottore darà il suo riscontro, ma parrà più interessato alla sorte degli altri bambini nati a Charleston nello stesso periodo di Alexis.

  • Ascolti USA: telespettatori 3 217 000 – rating 18-49 anni 1,1%

3×06 – Bugia o verità

  • Titolo originale: Be Silent and Come Out
  • Diretto da: Adam Kane
  • Scritto da: Bradley Thompson, David Weddle e John Wirth

Trama

Tom in parte ristabilito dal trauma alla caviglia viene a conoscenza, mediante Skitter ribelli, del fatto che Anne e sua figlia Alexis sono ora ostaggio di Karen. Il professore scosso decide di andare immediatamente a cercarle ma desiste dal farlo sotto consiglio di Dan che gli propone di aspettare altre 24 ore per ricevere ulteriori informazioni prima di partire senza una destinazione. Questa decisione sconvolgerà i piani di Karen per avvicinarsi a Tom ed alle sue conoscenze sul congegno Volm che verrà costretta a servirsi di Hal per raggiungere tale scopo. Dopo un rapimento poco fortunato Hal si troverà in un edificio circondato dalle truppe della 2ª Mass con una pistola puntata alla tempia del padre. Procederanno inutili negoziazioni e Peralta darà l’ordine a Tector, in caso estremo di fare fuoco su Hal. Ciò non si rivelerà necessario grazie l’intervento di Ben, Maggie e Matt che intrufolandosi nel palazzo tramite un percorso consigliato da Matt raggiungeranno Hal ed il padre. Lì, riusciranno a mettersi in contatto con il vero Hal, che molto combattuto tra sé ed il parassita che è in lui verrà bloccato prima di gravi conseguenze. In infermeria, si pensa alle cause che hanno portato Hal a questi gesti, dirottando le supposizioni ad un probabile “insettocchio”. Verranno contattati gli skitter ribelli per una delucidazione su come combattere questo parassita, i quali doneranno una possibilità di rimozione biologica molto rischiosa che metterà Tom di fronte ad una decisione difficile. Le supposizioni fatte si riveleranno esatte, e dopo una dura lotta Hal si troverà completamente ristabilito e inconsapevole di quanto successo nell’ultima settimana. Tom non potrà godersi completamente il momento, un’altra preoccupazione tornerà a tormentarlo: gli skitter ribelli riusciranno ad avere informazioni sulla locazione Annie ed Alexis e forte di questo si metterà alla guida di un corpo di spedizione formato dalla famiglia Mason al completo, cedendo a Peralta oltre che il ruolo di nuovo Presidente dei Nuovi Stati Uniti i fascicoli relativi l’arma Volm.

  • Ascolti USA: telespettatori 3 488 000 – rating 18-49 anni 1,2%
Precedente Outcast - Possession is just the beginning teaser Successivo Fear the Walking Dead - Sinossi e promo dell'episodio 1x03 - Coprifuoco in onda questa sera su Paramount Channel

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.