Ecco il discorso di Viola Davis, migliore attrice non protagonista agli Oscar 2017 – Foto + Video

Dopo la vittoria ai Golden Globes, ai SAG e ai BAFTA, Viola Davis vince l’Oscar 2017 come miglior attrice non protagonista! Abbiamo tradotto l’intero discorso di ringraziamento. Eccolo!

“Grazie all’Academy. Sapete, c’è un posto dove vanno tutte le persone con un gran potenziale. Quel posto è il cimitero. Tutte le volte le persone mi chiedono: “Che tipo di storia vuoi raccontare, Viola?” E io dico: “Voglio riesumare quei corpi. Ridare vita a quelle storie.. le storie di persone che hanno sognato in grande ma che non hanno visto i loro sogni realizzarsi. Gente che si innamora e che si perde. Io sono diventata un’artista, e ringrazio Dio per averlo fatto, perché questo è l’unico lavoro che celebra quella che è la vita. Perciò, questo oscar è per August Wilson che riportò alla vita ed esaltò la gente normale.

A Bron Pictures, Paramount, Macro, Todd Black, Molly Allen per essere i sostenitori di un film che parla di persone, di parole, della vita, di perdono e di grazia. A Micheal T. Williamson, Stephen McKinley Henderson per essere gli artisti più meravigliosi con cui abbia mai lavorato. E al capitano, mio capitano Denzel Washington.

Grazie per aver fatto sedere sulla sedia del regista due diverse entità: August e Dio. Entrambi ti hanno aiutato tanto. E a Dan e Mary Alice Davis, che sono stati e sono tuttora il centro del mio universo, le persone che mi hanno insegnato la bontà e la cattiveria, come fallire, come amare, come vincere un premio, come perdere. I miei genitori. Sono così grata a Dio per aver scelto voi di portarmi in questo mondo. Alle mie sorelle, mia sorella Dolores.. noi giocavamo ad essere ricche donne bianche che prendevano il tè. Grazie per l’immaginazione. A mio marito e mia figlia. Il mio cuore, tu e Genesis. Voi mi insegnate ogni giorno come si vive, come si ama. Sono così felice che siate le fondamenta della mia vita. Grazie all’Academy. GRAZIE.”

Traduzione a cura di Roberta per How to get away with Murder – Italia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: