Dexter: New Blood – Cosa ci aspetta tra passato e presente

Dexter ritorna. La data fatidica è il 10 Novembre su Sky Atlantic e sulla piattaforma digitale Now. Sono trascorsi ben otto anni dal finale di serie tanto discusso.

Dexter New blood non possiamo definirlo correttamente un ‘sequel’. E’ un nuovo prodotto. Così sia l’attore protagonista Michael C. Hall che lo sceneggiatore storico Clyde Phillips si affrettano a specificare prima della messa in onda del prodotto. Infatti non è un Dexter 9 ma è un prodotto ridefinito sia come ambienti che come storia. Le ultime due stagioni di Dexter avevano un po’ smarrito la strada originaria, rompendo il patto con lo spettatore secondo il quale Dexter dovesse attenersi e determinate regole, un vero codice.

Al termine dell’ottava e ultima stagione sapevamo della non-morte di Dexter in seguito all’uragano nel centro del quale si diresse insieme alla sorella Debra in stato vegetativo.

Dexter New blood ci racconta la storia trascorsi dieci anni: Dexter è Jim Lindsay. Vive tra le montagne dell’Oregon a Iron Lake (decisamente l’opposto di Miami) e fa il negoziante. Per tutti Dexter è morto nell’uragano.

Da ciò che è trapelato dal trailer su Sky Atlantic e sulla piattaforma digitale Now e dalle numerosissime foto si scopre la vita di Dexter/Jim. Un negoziante sorridente e ben voluto e inserito nella comunità.

Dexter: New Blood – Trailer ufficiale della nuova stagione

I fan attendono con ansia il ritorno dell’oscuro passeggero che si cela dietro la facciata di uomo rispettabile. Infatti Dexter ha lasciato alle sue spalle una folta schiera di cadaveri in passato. Indiscrezioni e immagini trapelate, ripropongono anche la defunta sorella Debra (Jennifer Carpenter), che sarà la coscienza di Dexter durante le sue ‘missioni’ andando a sostituire il padre Harry.

In effetti da ciò ce si evince dal trailer i dieci anni passati senza commettere omicidi stanno terminando, complici molteplici misteriose sparizioni e omicidi nella comunità. L’istinto da predatore di Dexter non sembra essersi placato nel frattempo ed infatti prende di mira un personaggio del posto.

Senza dare ulteriori anticipazioni sull’antagonista recente, sottolineo la breve comparsa nella serie di una conoscenza già nota: Trinity killer (John Lithgow). Ritornerà anch’egli sotto forma di flashback.

Rivelazione degli ultimi istanti del trailer Dexter ritroverà il figlio oggi sedicenne Harrison giunto a Iron Lake alla ricerca di suo padre.

Siete pronti al ritorno del Passeggero Oscuro?

  • Gioia Ferrara

GUARDA ANCHE:

Dexter – Set completo di foto dell’episodio 9×01 – Cold Snap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: