David Lynch Theater: il canale YouTube inaspettato

Lo abbiamo capito, il lockdown ha uno strano effetto su alcune persone. Non è quindi inusuale che molti dei nostri artisti preferiti inizino a creare contenuti per scacciare la noia mortale che, dopo mesi di isolamento, non molla la presa.

Capita quindi che David Lynch decida di aprire un suo canale YouTube, David Lynch Theater, dove caricare brevi filmati. Niente di estremamente concettuale o misterioso, solo Lynch che da un paio di giorni a questa parte fornisce a tutti gli iscritti aggiornamenti meteo relativi alla città di Los Angeles.
Il metodo è il più scientifico di tutti, rinchiudersi nel seminterrato con una tazza di caffè bollente, circondato da strumenti da falegname, scaffali, tubi di tempera e guardare fuori dalla finestra descrivendo ciò che si vede.

Per quanto il tema trattato sia banale, al limite della chiacchiera da ascensore, sulla bocca di Lynch diventa un esperimento surreale ed ipnotico. E poi a tutti serve sapere se a L.A pioverà o meno, nel caso in cui ci andasse di farci un giro.

Se però queste piccole incursioni nel quotidiano del regista non vi bastano potete farvi un giro su Netflix e dedicare 17 minuti della vostra vita a “What did Jack Do?”, cortometraggio diretto e interpretato da Lynch nel 2017 e diffuso nel 2020 proprio dalla piattaforma di streaming: un serrato interrogatorio tra un detective e una scimmia accusata di omicidio.

Una pillola di Lynch che, come qualche futuristico cibo spaziale da astronauti, sarà sicuramente in grado di saziarvi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: