Daredevil: 3×01 – Resurrezione

Finalmente è iniziata la terza stagione di Daredevil e, diciamocelo, non vedevamo l’ora di entrare di nuovo nel mondo di Hell’s Kitchen.

Il primo episodio svolge due compiti fondamentali, il primo è quello di riallacciarsi a ciò che la vecchia stagione aveva lasciato in sospeso. Matthew Murdock è vivo e questo già lo sapevamo, ma come è sopravvissuto? Dove si trova? Chi lo ha aiutato? Tutte domande a cui si risponde durante lo scorrere dei minuti, anche se soprattutto in questo primo episodio ci si focalizza su Matthew e su quello che sta provando: distrutto fisicamente e affranto psicologicamente, non è più capace di sentire e di “vedere” attraverso gli altri sensi. Il nostro Diavolo si sente abbandonato da tutti, anche da Dio. Fino a quando una notte tutto cambia: Matthew sembra inspiegabilmente riottenere il suo udito, il suo olfatto e riesce, seppur ancora con qualche incertezza, ad orientarsi completamente. Insomma, Daredevil is back bitches!

Il secondo compito che svolge questo primo episodio della terza stagione è quello di introdurre nuovi personaggi, che porteranno nuove trame e nuovi intrecci. In questo caso faccio ovviamente riferimento a Ray Nadeem, agente FBI, la cui storia viene a intrecciarsi con quella del nostro cattivo per eccellenza: Wilson Fisk. Questo finalmente propone di collaborare con gli agenti per aiutarli a scovare numerose associazioni criminali. Vera redenzione o si tratta di uno dei soliti orditi piani di Fisk?

In ultimo ma non per importanza parliamo di Kate e Foggy. Entrambi non sanno che Matthew è ancora vivo ma appare abbastanza evidente che la speranza in entrambi sia l’ultima a morire. Soprattutto per Kate che, nonostante siano ormai passati mesi dalla presunta morta di Matthew, continua a pagare per lui affitto e bollette nella speranza di vederlo un giorno tornare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: