Cursed – Recensione 1×02 Maledetta

L’episodio si concentra su Nimue di cui conosciamo il tormentato passato. La ragazza aveva manifestato poteri magici già a cinque anni, per questo motivo i suoi coetanei la trattavano con disprezzo. Questo sembra spiegare almeno in parte il suo carattere determinato. Il passato si amalgama molto bene con il presente di Nimue creando un parallelismo tra i due tempi.

Il Monaco Piangente è un nuovo personaggio che fa la sua prima apparizione. L’uomo è sulle tracce di Nimue per ottenere la spada. Crudele e senza pietà ha tutti gli elementi per diventare il principale antagonista della protagonista.

L’episodio a differenza del precedente è più omogeneo, non ci sono salti nella trama e i diversi filoni narrativi sono bilanciati. Gli effetti speciali non si concentrano nelle ultime scene ma si distribuiscono durante la puntata. La scelta di mostrare il passato di Nimue si rivela buona, in questo modo il personaggio acquisisce più profondità. L’episodio si rivela quindi migliore della precedente..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.