Cursed Recensione 1×01 – Nimue

La serie è incentrata su Nimue, una ragazza con poteri magici destinata a diventare la Dama del Lago. I personaggi principali sono Uther Pendragon, Merlino e Arthur. Uther mantiene il classico ruolo di re a differenza di Merlino e Arthur. Il primo è il mago di corte mentre il secondo un mercenario.

Nimue deve consegnare la spada del suo popolo a Merlino. Il viaggio verso il castello si prospetta pieno di ostacoli e pericoli. I terribili Paladini Rossi infatti desiderano sterminare tutti gli individui con poteri magici.

Il primo episodio utilizza il punto di vista di Nimue e Merlino. La scelta è interessante perché permette allo spettatore di conoscere due protagonisti. I due filoni narrativi però spezzettano la trama e si amalgamano solamente alla fine quando la ragazza parte in missione verso il castello.

I personaggi sembrano caratterizzati molto bene, non sono piatti ma realistici. L’episodio si concentra sul presente perciò è probabile che nelle prossime puntate vedremo il loro passato. La sensazione infatti è che Nimue e Merlino abbiano un trascorso tormentato dovuto ai loro poteri magici.

Gli effetti speciali non mancano. Il loro utilizzo è concentrato nelle ultime scene e questo crea una sproporzione tra la prima metà e la seconda parte della puntata. L’episodio tuttavia ha una buona trama di base perciò anche se tra alti e bassi non delude.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: