CINQUE COSE CHE VOGLIAMO DA THE DEFENDERS

Siamo ormai da mesi in trepidante attesa per il rilascio di The Defenders. La miniserie, opera della collaborazione fra Marvel Studios e Netflix, verrà distribuita ad Agosto e sono tanti i motivi di curiosità per una serie, che vedrà agire al suo interno i quattro protagonisti degli show Marvel che tanto hanno colpito il pubblico negli ultimi anni. Vedremo, finalmente, interagire Daredevil, Luke Cage, Jessica Jones e Iron Fist, per un programma che ha tutte le carte in regola per rivelarsi esplosivo. Sappiamo molto poco su quello che succederà, se non che i quattro vigilanti collaboreranno per sconfiggere l’organizzazione della Mano. Troppo poco per ipotizzare quello che succerà, ma abbastanza per provare a immaginare quello che il pubblico affezionato di queste serie vuole assolutamente vedere in The Defenders.

Ecco a voi… Le cinque cose che vogliamo da The Defenders:

 

 

  1. INTRECCI AMOROSI E RELAZIONI IMBARAZZANTI

Si potrà dire che il nucleo centrale di un simile show debbano essere le scene d’azione, le acrobazie, gli effetti speciali, ma prendete in considerazione l’incandescente potenziale che deriva dai rapporti fra alcuni dei soggetti che compariranno nello show. Jessica Jones provava dei sentimenti per Luke Cage, con il quale ha vissuto un’intensissima e focosa relazione. Ma Luke è scappato via, ritornando ad Harlem, dove ha rincontrato l’infermiera che lo aveva salvato a seguito del suo spiacevole incontro con Kilgrave. E l’infermiera non era altri che Claire Temple, la quale ha vissuto tempo addietro un rapporto sentimentale controverso con Daredevil. E quindi? Come si relazioneranno questi personaggi? Non sarà un elemento fondamentale, ma tutti noi fan della serie non vediamo l’ora di assistere ai possibili momenti imbarazzanti, lascito delle loro vite sentimentali burrascose, dei rapporti fra i quattro vigilanti.

  1. LA MATURAZIONE DI DANNY RAND

Pur trovando ingenerose le critiche rivolte ad Iron Fist, non si può negare come Danny Rand/Iron Fist sia un vigilante molto acerbo, rispetto agli altri. Da una parte è vero che la storia dell’ereditiero, vissuto a lungo lontano dalla nostra società, non può che avere influito nel suo carattere a tratti ingenuo e inaffidabile, ma, dall’altra, adesso è arrivato il momento di vedere un’evoluzione del suo personaggio. Il vigilante interpretato da Finn Jones è chiamato a relazionarsi con degli eroi, che potremmo definire “vissuti”, in cui i lati buoni e meno buoni si sono intrecciati per definire dei personaggi assai intriganti e sfaccettati. Ora tocca alla regia farci vedere nuovi lati di Iron Fist che lo rendano un individuo intrigante quanto i “colleghi”.

 

 

  1. UN CONFRONTO FRA DAREDEVIL E LUKE CAGE

Forse finiamo per fare fanta-sceneggiatura, ma vedere un alterco e magari una rissa fra questi due vigilanti sarebbe davvero un gran colpo di scena. Al momento attuale, infatti, i caratteri di Cage e di Murdock sono agli antipodi. Se Luke Cage sembra aver fatto di tutto pur di scappare dall’oscurità e combattere contro di essa, Daredevil, invece, sembra aver compiuto, una dopo l’altra, una serie di scelte sbagliate, che lo hanno trasformato. Sono i due caratteri più forti e con maggior testosterone, se ci passate l’espressione. Farli collaborare potrebbe non essere semplice, ma potrebbe rivelarsi estremamente interessante e divertente per gli spettatori.

 

  1. GRANDI SCENE DI COMBATTIMENTO

Il Kung Fu di Iron Fist ha portato un nuovo livello di intrattenimento relativamente alle scene di azione e adesso l’idea di vedere i quattro vigilanti combattere contemporaneamente non può che stuzzicare la fantasia. Sarà sicuramente uno show poco parlato, con tanta adrenalina e con ritmi frenetici. Non possiamo che aspettarci un ulteriore salto di qualità per quanto riguarda le scene di combattimento per questa imminente nuova serie.

  1. LA SCONFITTA DELLA MANO

Eh sì, non possiamo rinviare. Vogliamo che questa alleanza fra eroi sia la definitiva arma per mettere fuori gioco – almeno per un certo periodo di tempo – l’organizzazione della Mano, che, con le sue trame, è finita per invischiarsi in tutte le vicende losche e criminali di Hell’s Kitchen, complicando non poco la vita dei nostri vigilanti preferiti. Ci aspettiamo colpi di scena, ma anche di capire di più sugli obiettivi della Mano e sulle modalità con cui riescono a perseguirli.

Siamo certi che questa serie possa finalmente fare chiarezza e aprire le porte a un nuovo capitolo nelle storie dei personaggi protagonisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.