Better Call Saul Recensione episodio 3 x 03

Eravamo rimasti con quello squillo in testa per una settimana e finalmente possiamo sentire la voce che sta dall’altra parte della cornetta: Gus Fring! Ed ecco il faccia a faccia che attendevamo che porta Mike dritto al bivio tra lasciar perdere la vendetta su Salamanca e lavorare con Gus.

E come ci aspettavamo Mike non sa dire di no.. pur di farla pagare ad Hector si allea con Gus e attua un piano per mettere i bastoni fra le ruote agli affari loschi di Salamanca.

Torniamo al nostro Saul…Ormai era chiaro che l’obbiettivo di Chuck era distruggere la carriera di Jimmy perchĂ© secondo lui immeritata. Ha mosso bene le sue pedine arrivando a quello che sembra uno scacco matto .Come immaginato, Chuck una volta usato Hernie lo licenzia in tronco. Trovo il personaggio di Chuck incredibilmente subdolo e irriconoscente. Nonostante il suo carattere duro e le sue follie dovute alla malattia sia Jimmy che Hernie lo hanno sempre aiutato…lui, invece, riesce con molta tranquillitĂ  a passare sopra le persone per il suo fine primario che è allontanare per sempre Jimmy dall’avvocatura. Avevo paura che questa storia allontanasse Kim e Jimmy..lui che per indole tende sempre a proteggerla vorrebbe difendersi da solo nella causa contro Chuck ma lei, dimostrandogli quello che veramente li lega, lo supporterĂ  fino in fondo.


E’ bastata questa scena a riportarmi indietro all’inizio della serie quando il personaggio di Kim era ancora tutto da scoprire. Mi rimane un po’ di amaro in bocca perchĂ© in Breaking Bad lei non ci sarĂ  e questo vuol dire che prima o poi le loro strade si divideranno.

Better Call Saul si sta trasformando…da serie incentrata solo sull’evoluzione del personaggio di Jimmy passa a quello che è oggi. Ad ogni puntata si scava a fondo dei due protagonisti e si intravede ogni giorno di piĂ¹ la nascita di Saul e Mike come siamo abituati a vederli…un dualismo che rimanda a Breaking Bad con Heisenberg e Jessie Pinkman sempre insieme e sempre in parallelo allo stesso tempo.I luoghi e la fotografia magnifica di Albuquerque fanno da cornice a questa splendida serie.

Un saluto dalla vostra Francyanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.