American Horror Story – La stagione 8 sarà ambientata nel futuro + Crossover Murder House e Coven nella nona stagione

Lo scorso venerdì, a Pasadina, in occasione della press tour della Critics Association, il creatore della serie antologica American Horror Story ha iniziato a divulgare qualche informazione sull’ottava stagione del fortunato format di FX.

Dopo un’iniziale tentennamento per via dell’acquisizione del gruppo Fox da parte del colosso Disney, Murphy ha dichiarato nell’ottava stagione vedremo un’ambientazione futuristica, specificando NON spaziale.

Si tratterà forse di una stagione distopica e con riferimenti all’impatto tecnologico stile Black Mirror? Oppure vedremo un’ambientazione post-apocalittica?

Al momento sono confermati nel cast solo Sarah Paulson ed Evan Peters, ma non è noto sapere che personaggi andranno ad interpretare né che peso avranno nella storia che andrà in onda probabilmente nell’autunno 2018.

Per quello che riguarda il progetto crossover tra Murder House e Coven, Murphy ha dichiarato vedrà la luce nella nona stagione, nella quale è molto probabile che rivedremo alcuni interpreti visti appunto in quelle stagioni: si sono infatti già dimostrati interessati Dylan McDormott, Connie Britton, Kathy Bates, Angela Basset e Jessica Lange. Non è dato sapere se si tratterà dell’ultima stagione del franchise confermato al momento fino alla nona, ma sappiamo che Murphy parlò qualche tempo fa di un progetto segreto scritto e diretto dallo stesso autore (a differenza delle rappresentazioni corali delle precedenti stagioni). Non ci resta che attendere ulteriori news, che probabilmente arriveranno già verso la fine di Febbraio, periodo in cui inizierà la scrittura della fantomatica ottava stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.