American Horror Story – Hotel: Anticipazioni e trama dell’ultimo episodio della stagione 5×12 in onda stasera su FOX

Questa sera su FOX, ore 23.40, andrà in onda l’ultimo episodio della quinta stagione di American Horror Story. Di seguito trovate il promo sottotitolato e la trama dettagliata, con spoiler.

 

  • Titolo originale: Be Our Guest
  • Diretto da: Bradley Buecker
  • Scritto da: John J. Gray

Trama dettagliata [SPOILER]

L’hotel è stato migliorato e riaperto e Iris e Liz vorrebbero che ricevesse qualche stella; purtroppo Sally e Will uccidono una coppia di critici di hotel durante il loro soggiorno al Cortez, così Iris e Liz decidono di fare una “riunione” con tutti i fantasmi ospiti, durante la quale March, essendo d’accordo con lo smettere con le uccisioni, dà loro ragione, per il fatto che se avessero continuato ad uccidere tutti, nessuno avrebbe più soggiornato lì, ed il Cortez sarebbe stato buttato giù. Iris per convincere Sally, le regala un telefono con installati facebook, twitter e instagram, per permetterle di comunicare col mondo e non sentirsi più sola, senza dover continuare a collezionare anime all’hotel; lei trova finalmente la serenità e smette di drogarsi. Will demoralizzato per la sua azienda, viene convinto da Liz a ritornare a fare schizzi, ed assegnandole la carica di sua delegata, riesce a far riprendere la sua attività, ed organizzare sfilate nell’hotel. Durante la prima, Liz è abbattuta per il ricordo della sfilata nella quale ha incontrato Tristan; così Iris invita all’hotel la medium Billie (della prima stagione) per cercare di comunicare con Tristan, che dice di non voler parlare con Liz. Quest’ultima scopre di avere un tumore alla prostata e prega tutti i fantasmi di ucciderla in modo da poter rimanere lei stessa fantasma per sempre nell’hotel con loro che sono la sua famiglia. A quel punto compare la contessa alla quale Liz dà l’onore di ucciderla per renderla fantasma. Diventata fantasma Liz si ricongiunge con Tristan che le rivela di non aver voluto parlare con lei per non influenzarla dall’uccidersi per poter stare con lui. La scena passa alla notte del Diavolo, 30 ottobre 2022, dove si scopre che la medium Billie si è approfittata dell’invito all’hotel per girare ormai diverse puntate del suo programma. Quindi Iris e Ramona decidono di assecondare la sua richiesta, cioè parlare con John. Lui le racconta che si è trasferito con la sua famiglia all’hotel, ed un giorno mentre era a caccia per la moglie ed il figlio Holden, viene ucciso dalla polizia fuori dall’hotel; quindi compare solamente durante la notte del Diavolo. Per dissuaderla dal continuare a girare puntate all’hotel e pubblicizzarlo, John la porta alla cena organizzata da March con tutti i serial killer, che le fanno bere assenzio e la minacciano di morte, facendola così scappare via. L’episodio si conclude con la Contessa durante una serata al bar dell’hotel che fa i complimenti ad un ragazzo per la sua mascella.

  • Special guest star: Finn Wittrock (Tristan Duffy), Mare Winningham (Hazel Evers), Lily Rabe (Aileen Wuornos).
  • Guest star: Christine Estabrook (Marcy), John Carroll Lynch (John Wayne Gacy), Seth Gabel (Jeffrey Dahmer), Anthony Ruivivar (Richard Ramirez), Helena Mattsson (Agnetha), Kamilla Alnes (Vendela), Josh Braaten (Douglas Pryor), Shree Crooks (Scarlett Lowe), Alanna Ubach (Jo), Lennon Henry (Holden Lowe), Jessica Lu (Babe), Charles Melton (Mr. Wu), Amir Talai (Mitch).
  • Ascolti USA: telespettatori 2 245 000 – rating 18-49 anni 1,1%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: